fbpx
Skip to main content

MMI

Di più
17 Anni 4 Mesi fa #76532 da Lavinia Laurenti
Risposta da Lavinia Laurenti al topic MMI

allora, ho fatto (come tutti credo) una funzione "utente" che fa N richieste (N = inv gauss) intervallate da "think time", etc etc.

resta il fatto che uso tempi di interarrivo di media 1/150 secondi ... sbrocca velocemente.

voi avete risolto?

ma in questo modo non dovresti anche considerare il RTT, il tempo di trasferimento della risposta e via dicendo?
nel processo di caratterizzazione del workload nei clustering avete inserito sia richieste che risposte o solo le seconde?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
  • Avatar di COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 4 Mesi fa #76540 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic MMI

allora, ho fatto (come tutti credo) una funzione "utente" che fa N richieste (N = inv gauss) intervallate da "think time", etc etc.

resta il fatto che uso tempi di interarrivo di media 1/150 secondi ... sbrocca velocemente.

voi avete risolto?

ma in questo modo non dovresti anche considerare il RTT, il tempo di trasferimento della risposta e via dicendo?

Hai perfettamente ragione :roll:

nel processo di caratterizzazione del workload nei clustering avete inserito sia richieste che risposte o solo le seconde?

le 2e

Di più
17 Anni 4 Mesi fa #76543 da Lavinia Laurenti
Risposta da Lavinia Laurenti al topic MMI

voi avete risolto?

Hai perfettamente ragione :roll:

grazie. questo progetto 1 si sta dimostrando molto + tosto del 2 :x

• Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 4 Mesi fa #76544 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Noi abbiamo fatto un processo che genera 150 processi "utenti" e va in hold per un secondo... fino a quando non converge (ovvero mai... quindi fino allo scadere del tempo). Ogni processo "utente" si crea tot sessioni e per ogni sessione richiede una pag html e gli ogg, e va in holtd(think time)...
Rifaccio una domanda: ma visto che chi ha il prog 2 deve fare prima la simulazione per trovare lambda... voi lambda (rich/sec) come lo avete calcolato?

• Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 4 Mesi fa #76547 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Il fatto è che un utente non fa partire tutte insieme le richieste della sua sessione, bensì aspetta che torna indietro la risposta i-esima per partire con la richiesta i+1, come ha detto phitzgerald.

Di più
17 Anni 4 Mesi fa #76636 da Olimpia
Risposta da Olimpia al topic MMI
Ragazzi come avete considerato le varie schede di rete? Mi riferisco in particolare alla domanda di servizio.