fbpx
Skip to main content

MMI

• COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
  • Avatar di COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 4 Mesi fa #76444 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic MMI

Ragazzi abbiamo un altro dubbio... Voi come avete generato le richieste? Ossia come vi regolate con le hold dei processi per modellare il fatto che avete 150 utenti al secondo?
Grazie a tutti! ciao

allora, ho fatto (come tutti credo) una funzione "utente" che fa N richieste (N = inv gauss) intervallate da "think time", etc etc.

resta il fatto che uso tempi di interarrivo di media 1/150 secondi ... sbrocca velocemente.

voi avete risolto?

Noi abbiamo fatto come te, ovviamente per ogni richiesta facciamo anche M richieste di oggetti.
In che senso "sbrocca velocemente" ? Qualche errore di CSIM?

Quanti di voi verranno a fare l'esame il 10?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 4 Mesi fa #76446 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME

Ragazzi abbiamo un altro dubbio... Voi come avete generato le richieste? Ossia come vi regolate con le hold dei processi per modellare il fatto che avete 150 utenti al secondo?
Grazie a tutti! ciao

allora, ho fatto (come tutti credo) una funzione "utente" che fa N richieste (N = inv gauss) intervallate da "think time", etc etc.

resta il fatto che uso tempi di interarrivo di media 1/150 secondi ... sbrocca velocemente.

voi avete risolto?

Si anche noi abbiamo risolto con un processo che genera 150 sessioni e va in hold e ogni richiesta ha il suo user think time, ecc...
Si anche a noi sbrocca facile... L1 lo abbiamo modellato con B=1Gbit/sec e la cpu del WebSwitch con tasso di servizio di 5000rich/sec (indipendente dalla richiesta)...
Ma voi lambda (richieste/sec) come lo calcolate? A noi ci vengono circa 30 rich/sec...

• Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 4 Mesi fa #76448 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME

Quanti di voi verranno a fare l'esame il 10?

anche se un miracolo ci portasse a finire il progetto per il 4 non credo proprio che riuscirò a memorizzare 400 pagine in 5 giorni... :(
Spero solo che non sarò l'unico perche' la loro idea (non è ufficiale ma mi è parso di capire proprio che sia cosi') è di concedere un appello a fine luglio se ci sarà un numero ragionevole di persone a chiederlo (e che non si presenterà il 10)..

Di più
17 Anni 4 Mesi fa #76456 da Lavinia Laurenti
Risposta da Lavinia Laurenti al topic MMI

anche se un miracolo ci portasse a finire il progetto per il 4 non credo proprio che riuscirò a memorizzare 400 pagine in 5 giorni... :(
Spero solo che non sarò l'unico perche' la loro idea (non è ufficiale ma mi è parso di capire proprio che sia cosi') è di concedere un appello a fine luglio se ci sarà un numero ragionevole di persone a chiederlo (e che non si presenterà il 10)..

infatti. pure noi 3 siamo nella stessa situazione, anzi sicuramente non finiamo il progetto prima del 4.

• Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 4 Mesi fa #76491 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
In base anche a quanto spiegato durante le lezioni l'intento, che speravo recepiste, era fare una simulazione trace driven e confrontare i risultati con un modello analitico multiclasse.

Chi ha già fatto la simulazione può spiegare nel pratico (nel teorico penso di averlo capito) che vuol dire fare la simulazione trace driven, giusto per avere qualche informazione in più? :wink: [/code]

• Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 4 Mesi fa #76497 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Voi come avete fatto a far partire le richieste? le fate partire tutte insieme (ossia richiesta per pagina html + per embedded objects partono in simultanea)? Oppure bloccate il processo client finchè non gli arriva la pagina html?

grazie ciao!