- Ringraziamenti ricevuti 0
[LA] Linux avanzato 2008
- COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
-
- Visitatori
-
17 Anni 1 Mese fa #85181
da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Finalmente è finita!!!!
Sono stato il primo della giornata quindi posso darvi solo informazioni che mi riguardano direttamente...
Mi ha chiesto un modo per scrivere una variabile che definiamo noi nel kernel... Gli ho detto con un modulo o con un proc.. Poi lui mi ha detto c'e' anche un terzo modo per leggere le variabili e io gli ho detto con dev/mem e lui: "ah non ci avevo pensato"! Allora mi ha detto che esisteva un quarto modo (system call) a cui non avevo pensato e gli ho detto come si fa a fare una system call. Quindi mi ha chiesto di parlare della sys_clearpagecache e infine mi ha fatto una domanda "filosofica" (sua stessa definizione) sui moduli.. In pratica siamo partiti col fare una lsmod e gli ho spiegato perchè in teoria i moduli (compilati con 'm') possono essere evitati (citando la dispensa in cui dice che in teoria una configurazione perfetta non li usa proprio)... In sostanza perchè se io conoscessi l'hw alla perfezione e sapessi di preciso cosa devo fare col mio pc non ne avrei mai bisogno...
A quel punto mi voleva chiedere qualcosa sul riconoscimento delle periferiche (comando lspci) ma era una cosa che non era sulle dispense (a lui risultava pubblicata ma poi ha scaricato il file dal sito e ha visto che avevo ragione io!
) e me l'ha spiegata lui... 
Alla fine ha detto "Va bene ho capito che ha studiato" e mi ha messo 30..
In sostanza, non posso che confermare tutto ciò che è stato detto in questo forum: il prof è davvero molto tranquillo, basta comunicargli di aver studiato e capito le cose e non ci sono problemi...
Forse qualcosa è cambiata rispetto agli scorsi anni (ho provato per la 1a volta a marzo e poi direttamente a settembre superando la prova dell'8 settembre), ma dopo aver sentito vari racconti mi aspettavo davvero qualcosa di molto peggio (almeno all'orale e alla seconda prova)..
in bocca al lupo a tutti ciao!
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic [LA] Linux avanzato 2008
com'è andata?
Finalmente è finita!!!!
Sono stato il primo della giornata quindi posso darvi solo informazioni che mi riguardano direttamente...
Mi ha chiesto un modo per scrivere una variabile che definiamo noi nel kernel... Gli ho detto con un modulo o con un proc.. Poi lui mi ha detto c'e' anche un terzo modo per leggere le variabili e io gli ho detto con dev/mem e lui: "ah non ci avevo pensato"! Allora mi ha detto che esisteva un quarto modo (system call) a cui non avevo pensato e gli ho detto come si fa a fare una system call. Quindi mi ha chiesto di parlare della sys_clearpagecache e infine mi ha fatto una domanda "filosofica" (sua stessa definizione) sui moduli.. In pratica siamo partiti col fare una lsmod e gli ho spiegato perchè in teoria i moduli (compilati con 'm') possono essere evitati (citando la dispensa in cui dice che in teoria una configurazione perfetta non li usa proprio)... In sostanza perchè se io conoscessi l'hw alla perfezione e sapessi di preciso cosa devo fare col mio pc non ne avrei mai bisogno...
A quel punto mi voleva chiedere qualcosa sul riconoscimento delle periferiche (comando lspci) ma era una cosa che non era sulle dispense (a lui risultava pubblicata ma poi ha scaricato il file dal sito e ha visto che avevo ragione io!
Alla fine ha detto "Va bene ho capito che ha studiato" e mi ha messo 30..
In sostanza, non posso che confermare tutto ciò che è stato detto in questo forum: il prof è davvero molto tranquillo, basta comunicargli di aver studiato e capito le cose e non ci sono problemi...
Forse qualcosa è cambiata rispetto agli scorsi anni (ho provato per la 1a volta a marzo e poi direttamente a settembre superando la prova dell'8 settembre), ma dopo aver sentito vari racconti mi aspettavo davvero qualcosa di molto peggio (almeno all'orale e alla seconda prova)..
in bocca al lupo a tutti ciao!
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
16 Anni 11 Mesi fa #88206
da Elena Ali
Risposta da Elena Ali al topic [LA] Linux avanzato 2008
ciao ragazzi qualcuno di voi sa qualcosa sull'appello straordinario che di solito fa a gennaio?
-
- Visitatori
-
16 Anni 11 Mesi fa #88224
No, ancora no, ma sia io che un mio collega avevamo intenzione di andare verso il 15 dicembre a chiedergli qualche delucidazione su quella che sarà la data dell'appello straordinario. Ciao!!!
- Egon Tripodi
-
- Premium Member
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
16 Anni 11 Mesi fa #88344
da Egon Tripodi
Risposta da Egon Tripodi al topic [LA] Linux avanzato 2008
c'è qulacuno che ha a disposizione gli appunti di CP o lo ha dato di recente?
grazie
ciao
grazie
ciao
-
- Visitatori
-
16 Anni 11 Mesi fa #88370
io l'ho dato Venerdi 17 Ottobre! Non avevo appunti (ho fatto tutto da autodidatta) ma se posso essere utile chiedi pure!
c'è qulacuno che ha a disposizione gli appunti di CP o lo ha dato di recente?
grazie
ciao
io l'ho dato Venerdi 17 Ottobre! Non avevo appunti (ho fatto tutto da autodidatta) ma se posso essere utile chiedi pure!
-
- Visitatori
-
16 Anni 11 Mesi fa #88979
Ciao. Ieri sono andato da Bovet per avere delucidazioni sull'appello straordinario che si terrà a gennaio. Bovet ha detto che dovremmo presentarci da lui dopo la befana e occorrerà fare tutta la procedura di richiesta appello straordinario: poi procederà a controllare la gente che può effettivamente farlo, controllerà le ultime date disponibili in segreteria e intorno a metà gennaio inizieranno tutte le prove. Ciao e tutti e Buon Natale...