fbpx
Skip to main content

Informatica Sperimentale 07-08 [IS]

• COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
  • Avatar di COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 11 Mesi fa #59962 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic Informatica Sperimentale 07-08 [IS]
Scusate ragazzi ma in pratica per il prog tocca fare un file wsdd all'applicazione biblio, aggiungere una classe proxy che abbia come metodi cancellaElemento, autentica, ecc e poi fare una pagina jsp che chiama qui metodi? Ditemi se ho capito male... Grazie!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 11 Mesi fa #59980 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic Informatica Sperimentale 07-08 [IS]

Ragazzi ma secondo voi quando dice di trasformae in web service un determinato caso d'uso della we application, occorre fare altrettanto anche con i casi d'uso che vengono estesi da questo? Per esempio se si guardano le use case specifications,"Incremento Copia" estende il caso d'uso "Gestione elemento" ed ha come precondizione la ricerca dell'elemento..che si fa in questo caso?

in effetti è il dubbio che mi sono posto anche io.
ad ogni modo dal diagramma sembrerebbe necessario considerare i casi d'uso indipendenti l'uno dall'altro. ma la cosa non ha molto senso poichè se mi serve cancellare prestare o fare qlsiasi cosa su un elemento devo comunque cercarlo prima. se facessi io l'uc diagram riterrei più corretto considerare come estensioni di "Ricerca elemento" gli altri casi d'uso. ad ogni modo però, se leggi lo use case specification si legge chiaramente:
"Il sistema richiede l’inserimento di: Login, Password, Id Elemento, Id
Copia (tranne incrementa copia)."
e questo, in effetti, sembra voler presupporre la non necessità di effettuare una ricerca per ottenere l'id elemento e l'id copia (ma ripeto... a che serve allora un sistema informatizzato??? :O)! toccerebbe chiedere ai prof x sicurezza.
l'unica cosa che mi sembra chiara è che il caso d'uso login deve essere considerato come include di tutti gli altri e non come precondition.

• Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 11 Mesi fa #59981 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME

Ragazzi, se vi può essere di aiuto ho creato dei nuovi file build.xml (quelli di Ant) per servizi Java. La particolarità è che con questi build non è più necessario stoppare e riavviare Tomcat ogni volta.
Per usarli, editate i file nelle cartella conf.ant (se necessario) e dovrebbero già fungere. Vi consiglio comunque di guardare i sorgenti perchè ho usato convenzioni mie che magari non vi piacciono.
Ah, il file wsdd deve essere spostato nella cartella conf.axis (oppure modificate i file).
Spero vi aiuti, anche se probabilmente sono migliorabili...

shogun.netsons.org/files/misc/Nuovi%20Build.zip

Ciriciao!

mito!!!

Di più
17 Anni 11 Mesi fa #60004 da cristina rossi
Ho iniziato ora a vedere l'applicazione. Quella in C# funziona, quella in Java no. Quando parte e metto username e password mi dice che non può collegarsi di riprovare più tardi? Lo ha fatto a qualcuno di voi?

• Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 11 Mesi fa #60012 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Non ho seguito l'ultima settimana di lezioni prima di Natale... che mi sono perso (a parte il training su J2EE :roll: )?

Ho letto di un progetto, o qualcosa del genere... mi aggiornate please? :)

Inoltre dalle slides non capisco se su J2EE hanno fatto tutto "a mano" o se hanno introdotto l'uso dei WebTools di Eclipse ( www.eclipse.org/webtools/ ).

Thx ;)

Di più
17 Anni 11 Mesi fa #60013 da cristina rossi
Guarda il progetto da fare e consegnare è sul sito