- Ringraziamenti ricevuti 0
Informatica Sperimentale 07-08 [IS]
- COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
-
- Visitatori
-
17 Anni 9 Mesi fa #64879
da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Lo ha detto durante l'incontro del 25. Non so se ci sia una scadenza perchè non sono andato di persona ad iscrivermi quindi non ho letto i fogli. Attualmente non so neanche a che ora inizia.
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic Informatica Sperimentale 07-08 [IS]
I fogli? Ma quando ha detto che metteva i fogli? Cantone ha sempre fatto la prenotazione per email... Ma ci sta una scadenza per prenotarsi?
Cosa è successo oggi a lezione? Confermate le date di esame?
Le date di esame sono confermate al 6 e 18 marzo. Per l'iscrizione ci sono i fogli al solito posto.
Lo ha detto durante l'incontro del 25. Non so se ci sia una scadenza perchè non sono andato di persona ad iscrivermi quindi non ho letto i fogli. Attualmente non so neanche a che ora inizia.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
-
- Visitatori
-
17 Anni 9 Mesi fa #64885
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic Informatica Sperimentale 07-08 [IS]
Ok, grazie! Ma mi confermi che i fogli ci stanno?
I fogli? Ma quando ha detto che metteva i fogli? Cantone ha sempre fatto la prenotazione per email... Ma ci sta una scadenza per prenotarsi?
Le date di esame sono confermate al 6 e 18 marzo. Per l'iscrizione ci sono i fogli al solito posto.
-
- Visitatori
-
17 Anni 9 Mesi fa #64888
Confermo al 100%
Ok, grazie! Ma mi confermi che i fogli ci stanno?
Confermo al 100%
- Lavinia Laurenti
-
- Premium Member
-
Riduci
Di più
17 Anni 9 Mesi fa #64955
da Lavinia Laurenti
come avete risolto questo prob?
Risposta da Lavinia Laurenti al topic Informatica Sperimentale 07-08 [IS]
Rizzi ma tu hai capito la differenza che ci sta tra i vari test che trovano gli outlier? Ho provato a fare come dici tu e uno dei test (MDZ se non sbaglio) dice che alcuni valori potrebbero essere outlier mentre gli altri due test dicono di no. A quale dei tre test dobbiamo dare più importanza?
Piccolo OT: il gol di Trezeguet di venerdì passerà nella storia
MDA?
Io non ho capito nel dettaglio come funzionano, mi interessa il risultato
E tutti, anche MDA, dicono che non ci sono outliers statisticamente significativi.
Per quanto riguarda MDA sopra ti fa una tabella dove per ogni potenziale outlier ti scrive i valori Studentized (non so cosa significa) con e senza eliminazione. Credo che lo score MDA è calcolato in base a quanto cambiano questi valori con e senza eliminazione. E siccome questo score non supera mai 3.5 in valore assouluto (il massimo che ottengo è 3.37 per 109) non si può definire outlier nessuno dei potenziali.
OT: Ho fatto il video di quel goal, speriamo si ripeta oggi nella realtà![]()
con MDA per i tempi in effetti questo non accade, ma provando con le LOC o con altro escono alcuni valori maggiori di 3.5. Comunque mi sa che è meglio chiedere a Cantone che sicuramente ne capisce più di noi
-
- Visitatori
-
17 Anni 9 Mesi fa #64957
Per gli outliers devi basarti solo sul box-and-whisker plot.
Ciao
Ciao
- Lavinia Laurenti
-
- Premium Member
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
17 Anni 9 Mesi fa #64966
da Lavinia Laurenti
ti ringrazio. quindi solo plot e niente più test statistici?
Risposta da Lavinia Laurenti al topic Informatica Sperimentale 07-08 [IS]
Ciao
ti ringrazio. quindi solo plot e niente più test statistici?