fbpx
Skip to main content

Informatica Sperimentale 07-08 [IS]

• COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
  • Avatar di COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 9 Mesi fa #64879 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic Informatica Sperimentale 07-08 [IS]

Cosa è successo oggi a lezione? Confermate le date di esame?

Le date di esame sono confermate al 6 e 18 marzo. Per l'iscrizione ci sono i fogli al solito posto.

I fogli? Ma quando ha detto che metteva i fogli? Cantone ha sempre fatto la prenotazione per email... Ma ci sta una scadenza per prenotarsi?

Lo ha detto durante l'incontro del 25. Non so se ci sia una scadenza perchè non sono andato di persona ad iscrivermi quindi non ho letto i fogli. Attualmente non so neanche a che ora inizia.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 9 Mesi fa #64885 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic Informatica Sperimentale 07-08 [IS]

Le date di esame sono confermate al 6 e 18 marzo. Per l'iscrizione ci sono i fogli al solito posto.

I fogli? Ma quando ha detto che metteva i fogli? Cantone ha sempre fatto la prenotazione per email... Ma ci sta una scadenza per prenotarsi?

Lo ha detto durante l'incontro del 25. Non so se ci sia una scadenza perchè non sono andato di persona ad iscrivermi quindi non ho letto i fogli. Attualmente non so neanche a che ora inizia.

Ok, grazie! Ma mi confermi che i fogli ci stanno?

• Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 9 Mesi fa #64888 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME

Ok, grazie! Ma mi confermi che i fogli ci stanno?

Confermo al 100% 8)

Di più
17 Anni 9 Mesi fa #64955 da Lavinia Laurenti

Rizzi ma tu hai capito la differenza che ci sta tra i vari test che trovano gli outlier? Ho provato a fare come dici tu e uno dei test (MDZ se non sbaglio) dice che alcuni valori potrebbero essere outlier mentre gli altri due test dicono di no. A quale dei tre test dobbiamo dare più importanza?

Piccolo OT: il gol di Trezeguet di venerdì passerà nella storia :D

MDA?

Io non ho capito nel dettaglio come funzionano, mi interessa il risultato :)

E tutti, anche MDA, dicono che non ci sono outliers statisticamente significativi.

Per quanto riguarda MDA sopra ti fa una tabella dove per ogni potenziale outlier ti scrive i valori Studentized (non so cosa significa) con e senza eliminazione. Credo che lo score MDA è calcolato in base a quanto cambiano questi valori con e senza eliminazione. E siccome questo score non supera mai 3.5 in valore assouluto (il massimo che ottengo è 3.37 per 109) non si può definire outlier nessuno dei potenziali.

OT: Ho fatto il video di quel goal, speriamo si ripeta oggi nella realtà :lol: :lol:

con MDA per i tempi in effetti questo non accade, ma provando con le LOC o con altro escono alcuni valori maggiori di 3.5. Comunque mi sa che è meglio chiedere a Cantone che sicuramente ne capisce più di noi :)

come avete risolto questo prob?

• Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 9 Mesi fa #64957 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME

Per gli outliers devi basarti solo sul box-and-whisker plot.

Ciao

Di più
17 Anni 9 Mesi fa #64966 da Lavinia Laurenti

Per gli outliers devi basarti solo sul box-and-whisker plot.

Ciao

ti ringrazio. quindi solo plot e niente più test statistici?