fbpx
Skip to main content

Sistemi Informativi 07-08 [SINF]

Di più
17 Anni 9 Mesi fa #63305 da Gabriele

No, i numeri sono diversi!
1 - Identificare sponsor
2 - Assegnare staff
3 - Scope
4 - Schedule
5 - Mission statement
6 - Gather Information
7 - Architettura processi
8 - Architettura dati
9 - Architettura rete/tecnologica
10 - Analisi e riprogettazione dati e organizzazione
11 - Pianificazione realizzazione (livello azienda)
12 - Painificazione realizzazione (livello IT)

In ogni caso, nel testo d'esame, oltre al numero della fase da descrivere, è scritto anche il titolo.

Grazie! certo, usare gli stessi numeri o fasi del libro sarebbe stato troppo facile... :roll:
che pazienza...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
  • Avatar di COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 9 Mesi fa #63340 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic Sistemi Informativi 07-08 [SINF]

Grazie! certo, usare gli stessi numeri o fasi del libro sarebbe stato troppo facile... :roll:
che pazienza...

Ma infatti usa lo stesso ordine del libro (tabella 5.6).

È la tabella 5.1 ad essere scrausa.....

Di più
17 Anni 9 Mesi fa #63417 da skye daniels
Ragazzi scusate ma questi ultimi 10 giorni ho avuto molti casini per la testa ... qualcuno potrebbe dirmi cosa bisogna studiare per l'esame ?? io ho le slide quelle prese al focal che iniziano al capitolo 5 intitolato " Organizational Reengineering and Enterprise Planning" e quelle di Angelaccio...Basta o c'è altro ?? Grazie a tutti !! Ciao !!!

Di più
17 Anni 9 Mesi fa #63423 da federica picchi

una curiosità ma la parte di angelaccio a che livello bisogna saperla!? perchè le slide + gli appunti del focal point sono molto materiale! in più metteteci i 1000 schemi da sapere a memoria!!!

Ho fatto Sinf l'anno scorso, quindi non ho avuto modo di apprezzare le qualità del materiale di BadAngel :)
Un consiglio, se posso: studia *benissimo* i diagrammi di iaz sull'OR.
Cerca di non andare là solo conoscendo i diagrammi di flusso, ma, se possibile, abbi un'idea chiara di cosa ogni schema rappresenti (di alcuni chiede anche la descrizione dettagliata del comportamento, non è detto che voglia esclusivamente il flow chart).
Per una descrizione (molto poco) più sommaria di quella richiesta, e per aver inglobato due blocchi in uno soltanto, il sottoscritto è stato segato senza pietà (e infatti l'ultima parte l'ho dovuta recuperare a settembre).

Ragazzi scusate, qualcuno sa quali sono i diagrammi da imparare? Devono essere dettagliati come quelli che ha fatto lui a lezione o possono essere anche un pò più generici... ? :wink:

Di più
17 Anni 9 Mesi fa #63462 da Olimpia
Ragazzi visto che all'ultima lezione non ero presente, ho saputo che Angelaccio aveva detto che all'esame ci sarebbero state anche delle domande su OCL e ne avrebbe messe alcune sul sito per esercitarci, solo che nelle ultime slide che ha messo online non c'è alcun riferimento all'OCL. La domanda è quindi la seguente: quello che mi hanno riferito è sbagliato o devo cominciare a preoccuparmi e studiare seriamente l'OCL?

• COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
  • Avatar di COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 9 Mesi fa #63533 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic Sistemi Informativi 07-08 [SINF]
qualcuno potrebbe dirmi tutte le dispense che vanno studiate?
Grazie mille!