fbpx
Skip to main content

Modellistica di Impianti e sistemi 2 2007/2008

• COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
  • Avatar di COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 8 Mesi fa #65299 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic Modellistica di Impianti e sistemi 2 2007/2008

Ragazzi scusate, allo stato attuale qualcuno è riuscito a capire quali sono le formule da utilizzare per l'infinite server? Perchè l'idea di dividere il tempo di servizio per il numero dei job al centro non mi sembra un'ottima soluzione: all'aumentare dei job al centro il tempo di servizio diminuirebbe!!!
Qualcuno che ha il blocco BBs-SO e ha già calcolato gli indici, è disponibile per un confronto dei risultati?

Va bene cosi ce lo ha detto anche lei a ricevimento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 8 Mesi fa #65399 da Alessio

Ragazzi scusate, allo stato attuale qualcuno è riuscito a capire quali sono le formule da utilizzare per l'infinite server? Perchè l'idea di dividere il tempo di servizio per il numero dei job al centro non mi sembra un'ottima soluzione: all'aumentare dei job al centro il tempo di servizio diminuirebbe!!!
Qualcuno che ha il blocco BBs-SO e ha già calcolato gli indici, è disponibile per un confronto dei risultati?

Anche io ho BBS-SO ma ancora non abbiamo terminato...
Posso chiederti fino a che N riuscite ad arrivare e se avete utilizzato librerie?

Di più
17 Anni 8 Mesi fa #65410 da federica picchi

Anche io ho BBS-SO ma ancora non abbiamo terminato...
Posso chiederti fino a che N riuscite ad arrivare e se avete utilizzato librerie?

Siamo arrivati ad N = 6 (circa a 5000 stati) utilizzando la libreria Jama.
Ora stiamo provando i metodi iterativi della libreria MTJ per la risoluzione delle matrici più grandi.

Ciao

Di più
17 Anni 8 Mesi fa #65459 da Alessio

Siamo arrivati ad N = 6 (circa a 5000 stati) utilizzando la libreria Jama.
Ora stiamo provando i metodi iterativi della libreria MTJ per la risoluzione delle matrici più grandi.

Ciao

Meno male, pensavo di essere un caso disperato... Invece è che oltre non si proprio andare. Se hai novità su mtj posta, ci proverò anche io a combinare qualcosa con questa libreria.
Ciao!

• COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
  • Avatar di COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 8 Mesi fa #65502 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic Modellistica di Impianti e sistemi 2 2007/2008
Quando si ha intenzione di fare l'esame? No perchè se no andiamo direttamente a settembre amche perchè sto ciclo è pienissimo :shock: :shock: Non so se la denitto si è resa conto che sono 7 mesi che questo esame va avanti ma che è una tesi?

Di più
17 Anni 8 Mesi fa #65807 da Giovanni Curcio

Su una notebook con 1 GB di ram ci mettiamo due-tre ore. Però nel tempo devi includere anche generazione stati e costruzione matrice di transizione.
Credo comunque che con Matlab la risoluzione si velocizza di moooolto!!

Nostra esperienza:
Notebook con 2GB di RAM, N=7, #E=37278 (quindi dim.matrice=1389649284, ma gli elem !=0 sono circa lo 0.1%), il tempo di elaborazione e' piu di 4 ore ma meno di una notte. Scusate l'imprecisione ma ho fatto girare il codice al volo senza aver messo uno straccio di stampa di date!