fbpx
Skip to main content

Modellistica di Impianti e sistemi 2 2007/2008

• COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
  • Avatar di COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 8 Mesi fa #66338 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic Modellistica di Impianti e sistemi 2 2007/2008
Noi siamo arrivato a 12 job in 40 minuti...ti parlo dello spazio degli stati di circa 70000 stati o qualcosa del genere con MTJ...
Il nostro limite è la quantità di tempo....
Noi,con il nostro gruppo il progetto lo abbiamo "quasi" finito,ci manca la relazione finale e le considerazioni,però abbiamo avuto un problemino un pò particolare...

Praticamente con 12 job va tutto ok (quindi anche la soglia critica delle varie permutazioni e roba varia è passata) e i risultati sono molto più che accettabili...ma arriviamo a 13 è a un certo punto comincia a sforare,dà valori negativi...
A qualcuno è successo qualcosa di simile?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 8 Mesi fa #66343 da Giovanni Curcio

Noi siamo arrivato a 12 job in 40 minuti...ti parlo dello spazio degli stati di circa 70000 stati o qualcosa del genere con MTJ...

Allora piu' o meno siamo li! Solo che noi abbiamo lo stesso numero di stati con N=8, mi chiedo come mai? Noi abbiamo: 8 centri, Bi=5 per 7 centri, e un centro di tipo IS, voi?
Con N=12 abbiamo ben 1.239.364 di stati, capisci da solo che e' impossibile da calcolare in tempi umani!

Il nostro limite è la quantità di tempo....
Noi,con il nostro gruppo il progetto lo abbiamo "quasi" finito,ci manca la relazione finale e le considerazioni,

Sul testo del progetto, che valore di N avevate? Noi avevamo N=30, e abbiamo un po paura a dirle che arriviamo solo a N=10!

però abbiamo avuto un problemino un pò particolare...

Praticamente con 12 job va tutto ok (quindi anche la soglia critica delle varie permutazioni e roba varia è passata) e i risultati sono molto più che accettabili...ma arriviamo a 13 è a un certo punto comincia a sforare,dà valori negativi...
A qualcuno è successo qualcosa di simile?

A noi no. Puo' essere che una variabile di tipo INT assume un valore troppo grosso e sfora il MAXINT?

• Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 8 Mesi fa #66363 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic Modellistica di Impianti e sistemi 2 2007/2008
Ragazzi come calcolate l'utilizzazione per il centro infinite servent???

• Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 8 Mesi fa #66368 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Io avanzo un'altra richiesta....per un centro multiservente,il throughput è sempre uguale a mu*Ue(multiservente) o esiste qualche altra formula...
Leggendo (e non capendo) sul libro della prof non ho carpito niente...
Spero in voi...

Di più
17 Anni 8 Mesi fa #66391 da federica picchi

Io avanzo un'altra richiesta....per un centro multiservente,il throughput è sempre uguale a mu*Ue(multiservente) o esiste qualche altra formula...
Leggendo (e non capendo) sul libro della prof non ho carpito niente...
Spero in voi...

La formula per il Throughput del multiservente è: N°serventi * mu(singolo servente) * Ue.
Ora vorrei avanzare io un'altra richiesta: Che formule avete utilizzato per l'algoritmo MVA nel caso del multiservente?
Grazie.

• Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 8 Mesi fa #66392 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Quindi Logue è la stessa cosa se io scrivo :

(1/E(tsi_multis))*Ue ????