fbpx
Skip to main content

Modellistica di Impianti e sistemi 2 2007/2008

Di più
17 Anni 8 Mesi fa #66398 da federica picchi

Quindi Logue è la stessa cosa se io scrivo :

(1/E(tsi_multis))*Ue ????

Se con E(tsi_multis) intendi il tempo di servizio di tutto il centro, si.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
  • Avatar di COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 8 Mesi fa #66464 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic Modellistica di Impianti e sistemi 2 2007/2008
Un'altra domanda....

E' ovvio che fino a 5 job la nostra rete con risoluzione markoviana deve dare lo stesso tempo di risposta che dà MVA...Perchè praticamente entrambi girano senza blocco...

La mia domanda è : "Dopo quanti job notate un notevole distacco da MVA?"

Noi siamo arrivati a 14 job e il distacco è di 0.004......è normale secondo voi oppure, come penso, sballo io???

Di più
17 Anni 8 Mesi fa #66596 da Giovanni Curcio

Noi siamo arrivato a 12 job in 40 minuti...ti parlo dello spazio degli stati di circa 70000 stati o qualcosa del genere con MTJ...

Ancora una domanda: con mtj, usando le matrici sparse (il tipo di dato FlexCompRowMatrix) non trovo il modo di fare l'inversa, voi come avete risolto? Noi pensavamo di usare Octave.
Qualcuno e' riuscito a fare tutto dentro java?

Di più
17 Anni 8 Mesi fa #66766 da Alessio
Avrei alcune domande:

1) Per chi ha usato mtj, come avete calcolato l'inversa della matrice? Che metodi avete usato?

2) Per chi ha utilizzato Octave, siccome per calcolare l'utilizzazione dovete tener traccia degli stati, come avete fatto a calcolare le probabilità di stato da Q? Avete integrato Octave nel programma? Come?

Ciao!

• COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
  • Avatar di COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 8 Mesi fa #66792 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic Modellistica di Impianti e sistemi 2 2007/2008

BBS_SO e RS_SD con octave per la risoluzione

Quindi anche Octave gestisce matrice sparse e non hai usato ne Jama, ne mtj, ho capito bene?

Si anche perchè abbiamo usato il C

stiamo provando anche noi a usare octave con il c++, solo che non riusciamo a fare l'integrazione con c++ perchè dopo aver installato octave non sappiamo dove andare a cercare le librerie che permettono l'integrazione.
C'è un package particolare da installare oltre a octave?
Che potresti darci qualche indicazione su come effettuare l'integrazione dato che dopo settimane ancora non ci siamo riusciti?

Di più
17 Anni 8 Mesi fa #67056 da Alessio

1) Per chi ha usato mtj, come avete calcolato l'inversa della matrice? Che metodi avete usato?

M autoquoto, nella speranza di un'illuminazione... Naturalmente sottointendo usando le matrice sparse...
Ciao!