- Ringraziamenti ricevuti 0
TEN 2007-2008
- alessandra la valle reale
-
- Elite Member
-
Riduci
Di più
18 Anni 1 Mese fa #56146
da alessandra la valle reale
Risposta da alessandra la valle reale al topic TEN 2007-2008
ma nessuno è stato all'esercitazione?
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Corso Addestratori Delfini
-
- New Member
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
18 Anni 1 Mese fa #56240
da Corso Addestratori Delfini
Risposta da Corso Addestratori Delfini al topic TEN 2007-2008
Scusate ma qualcuno sa darmi indicazioni su come funziona GMP ... sto provando ad installarla su Ubuntu ma non ci riesco. ci sono librerie anche per Java ? quali ? GRAZIE .
- COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
-
- Visitatori
-
18 Anni 1 Mese fa #56241
da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
java.sun.com/j2se/1.4.2/docs/api/java/math/BigInteger.html
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic TEN 2007-2008
ci sono librerie anche per Java ? quali ?
java.sun.com/j2se/1.4.2/docs/api/java/math/BigInteger.html
-
- Visitatori
-
18 Anni 1 Mese fa #56243
Perché non riesci? Se ben ricordo basta installare questi pacchetti ed è fatto.
p libgmp3-dev - Multiprecision arithmetic library developers tools
p libgmp3-doc - Multiprecision arithmetic library example code
p libgmp3c2 - Multiprecision arithmetic library
p libgmpxx4ldbl - Multiprecision arithmetic library (C++ bindings)
Ricordati che nella guida di GMP c'è scritto come configurare il compilatore.
sto provando ad installarla su Ubuntu ma non ci riesco.
Perché non riesci? Se ben ricordo basta installare questi pacchetti ed è fatto.
p libgmp3-dev - Multiprecision arithmetic library developers tools
p libgmp3-doc - Multiprecision arithmetic library example code
p libgmp3c2 - Multiprecision arithmetic library
p libgmpxx4ldbl - Multiprecision arithmetic library (C++ bindings)
Ricordati che nella guida di GMP c'è scritto come configurare il compilatore.
-
- Visitatori
-
18 Anni 1 Mese fa #56258
C'è una cosa che non capisco... se quello che viene valutato è il tempo di fattorizzazione (o comunque il tempo di esecuzione), come può un ingegnere informatico pensare di realizzare il progetto in Java? Utilizzare Java significa rischiare di fare qualcosa che concettualmente è molto efficiente ma in pratica potrebbe essere tre volte più lento dell'equivalente realizzato in C o in C++.
Certo, è più facile da programmare, ma non mi sembra una giustificazione sufficiente. Magari a me sfugge qualcosa che mi fa perdere del tempo a programmare in C.
Io consiglierei a tutti di farlo in C, anche perchè il C purtroppo o per fortuna vi serve: a IngWeb se non usate il C non fate l'esame, a Linux Avanzato se non scrivete e leggete il C l'esame non lo passate.
Certo, è più facile da programmare, ma non mi sembra una giustificazione sufficiente. Magari a me sfugge qualcosa che mi fa perdere del tempo a programmare in C.
Io consiglierei a tutti di farlo in C, anche perchè il C purtroppo o per fortuna vi serve: a IngWeb se non usate il C non fate l'esame, a Linux Avanzato se non scrivete e leggete il C l'esame non lo passate.
-
- Visitatori
-
18 Anni 1 Mese fa #56259
Non è assolutamente vero che viene valutato il tempo di fattorizzazione,Schoof,se vuoi un voto alto,ti guarda il codice e ti chiede come hai fatto ad ottimizzarlo.
Se sai dargli una risposta rapida e concreta e che sopratutto dimostra che il progetto lo hai fatto tu e che hai capito bene come funziona l'algoritmo,il progetto può metterci pure 20 minuti a fattorizzare ma lui è contento lo stesso.
Nel mio gruppo abbiamo preso tutti 30Lode e l'algoritmo fattorizzava 67-68 cifre in 10 minuti!!
Non è velocissimo dato che conosco anche altri ragazzi che hanno fattorizzato lo stesso numero di cifre in 5 minuti,ma nn hanno preso il max,perchè Schoof si è accorto di qualche magagna nel codice (intesa come zozzata nel cambiare una piccola parte dell'algoritmo).
Lui capisce subito,da quel punto di vista non lo puoi fregare...
C'è una cosa che non capisco... se quello che viene valutato è il tempo di fattorizzazione (o comunque il tempo di esecuzione), come può un ingegnere informatico pensare di realizzare il progetto in Java? Utilizzare Java significa rischiare di fare qualcosa che concettualmente è molto efficiente ma in pratica potrebbe essere tre volte più lento dell'equivalente realizzato in C o in C++.
Non è assolutamente vero che viene valutato il tempo di fattorizzazione,Schoof,se vuoi un voto alto,ti guarda il codice e ti chiede come hai fatto ad ottimizzarlo.
Se sai dargli una risposta rapida e concreta e che sopratutto dimostra che il progetto lo hai fatto tu e che hai capito bene come funziona l'algoritmo,il progetto può metterci pure 20 minuti a fattorizzare ma lui è contento lo stesso.
Nel mio gruppo abbiamo preso tutti 30Lode e l'algoritmo fattorizzava 67-68 cifre in 10 minuti!!
Non è velocissimo dato che conosco anche altri ragazzi che hanno fattorizzato lo stesso numero di cifre in 5 minuti,ma nn hanno preso il max,perchè Schoof si è accorto di qualche magagna nel codice (intesa come zozzata nel cambiare una piccola parte dell'algoritmo).
Lui capisce subito,da quel punto di vista non lo puoi fregare...