fbpx
Skip to main content

ING SOFTWARE 2 06/07 [TOPIC UFFICIALE]

• COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
  • Avatar di COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
  • Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 4 Mesi fa #50528 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic ING SOFTWARE 2 06/07 [TOPIC UFFICIALE]
scusate per l'orrendo (e|o)rrore di ortografia.....Ha dato.....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 4 Mesi fa #50531 da Olimpia
Ragazzi ho parlato con Pax22 e a quanto pare c'è stato una piccola incomprensione su ciò che riguarda i segni della sommatoria. vi riporto la formula che ho scritto io intanto:

f2[{x_, y_}] = 50/y - [Sum](i = 1,50)(0.95*ti) - [Sum](i = 1,50)(x*Exp[-y*0.95*ti]* Ti) + [Sum](i = 1,50)(x*y*0.95*ti*
Exp[-y*0.95*ti] *Ti)

L'alternanza dei segni che diceva Pax avveniva solo se si utilizzava un'unica sommatoria e si anteponeva un segno meno (in quel caso infatti i valori corretti sarebbero stati -+-).

Spero che la formula sia leggibile, purtroppo non sapevo come scriverla diversamente.

Vi riporto di seguito anche gli ultimi valori che ho deciso di tenere per buoni su consiglio di Iazzy (sperando che non abbia architettato una trappola):

N = 429,
Pi = 0,0000201

• Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 4 Mesi fa #50532 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic ING SOFTWARE 2 06/07 [TOPIC UFFICIALE]
non ho capito....qual'è l'alternanza giusta?

Di più
18 Anni 4 Mesi fa #50534 da Olimpia
Dipende da quante sommatorie usi. Se usi tre sommatorie l'alternanza giusta dovrebbe essere quella della formula che ho riportato, se ne usi solo una dovrebbe essere quella -+-

• Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 4 Mesi fa #50535 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME

Dipende da quante sommatorie usi. Se usi tre sommatorie l'alternanza giusta dovrebbe essere quella della formula che ho riportato, se ne usi solo una dovrebbe essere quella -+-

ma qual'è la formula con un'unica sommatoria?

Di più
18 Anni 4 Mesi fa #50536 da Olimpia
La formula con un 'unica sommatoria non ce l'ho, ma visto che le tre sommatorie hanno gli stessi indici in teoria se ne può mettere solo una facendo attenzione ai segni