fbpx
Skip to main content

LINUX AVANZATO 2007

• COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
  • Avatar di COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
  • Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 8 Mesi fa #42153 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic LINUX AVANZATO 2007
Facciamo un thread a parte per le lamentele? Così non si capisce niente. In caso rispondo lì agli ultimi 2 post, senò fa nulla.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 8 Mesi fa #42159 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
come purusha, io ho passato l'esame al primo colpo.. nè io nè lui abbiamo cominciato a studiare le cose due mesi prima, nè io nè lui ci siamo massacrati di studio durante il corso .. e lo sapete perchè ? semplicemente perchè quando abbiamo seguito i corsi precedenti abbiamo studiato per imparare, e non abbiamo speso il nostro tempo per cercare il mezzo più semplice di passare l'esame con il minimo sforzo, ad esempio procurandoci le risposte di sistemi operativi.. se uno, invece di studiare, impara a memoria le risposte fatte da qualcun'altro, la colpa non è "del sistema", ma della persona stessa.. è vergognoso che a 20 e passa anni c'è gente che dice ancora "ma se c'erano le risposte in giro io che colpa ne ho?" .. non siamo più al liceo dove cerchiamo di copiare il compito dal vicino secchione per non farci mettere in punizione dalla mamma .. all'università dovremmo essere un tantino più maturi.

per quanto riguarda il C, non è tanto importante quanti e quali linguaggi uno conosce.. ma credo che uno studente del quarto anno di ingegneria informatica debba essere in grado di impararne uno da solo, soprattutto se così simile ad uno che già si conosce (il C++ lo abbiamo fatto tutti).. mi sembra davvero il minimo

all'università ci si viene per imparare; se si pensa che quello che viene fatto non basta, o non serve, si possono fare 3 cose: cercare di cambiare quello che non va, cambiare università, rimboccarsi le maniche e imparare da soli quello che non ci viene insegnato.. campare di trucchetti ed espedienti e poi lamentarsi che non si è imparato niente, secondo me, è davvero da bimbi..

scusate lo sfogo, non voglio fare flame:) volevo aggiungere che in questo forum ci si è sempre dati una mano.. ci sarà gente disposta ad aiutare anche per linux avanzato :)

• Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 8 Mesi fa #42170 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
purusha sarei io ;)

quoto quanto dice atzero e vorrei aggiungere, per DiscoStu e toxy, che io ho imparato a programmare all'università con i corsi di fondamenti di informatica, con laboratorio, e udite udite, con linux avanzato. certo al liceo già sapevo programmare.. in Visual Basic! il giorno in cui ho imparato a usare davvero i puntatori è stato in preparazione della prima prova di linux avanzato, e non due mesi prima come qualcuno ha "accampato" :lol: . un pochino di esercizi al giorno sono bastati, e non è che io sono un genio.. inoltre molti dei miei amici sono arrivati qui che non sapevano neppure cosa volesse dire programmare, e l'hanno imparato proprio all'università, dandosi da fare coi mille esami e progetti che ci hanno accompagnato in questo lungo cammino pieno di ostacoli.
inoltre per quanto riguarda l'assembler, io non ho mai studiato l'x86, l'ho imparato apposta per LA, svolgendo a casa gli esercizietti (molto più difficili di quello proposto poi all'esame) che lo stesso Bovet proponeva alle prime lezioni, usando la documentazione che lo stesso Bovet ha reso disponibile sul sito, coi suoi suggerimenti, gli aiuti dei miei colleghi e gli aiuti dei dottorandi che sono lì apposta (addirittura Grilli ci ha aiutato mandandoci delle risposte dettagliate via mail!).

chi mi conosce lo sa che aiuto sempre di buon grado chiunque mi chieda qualche cosa (per quanto posso), e così anche i miei amici, se ci sono delle difficoltà nello studio della materia e in preparazione al compito questo topic esiste apposta.

• Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 8 Mesi fa #42184 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME

non è tanto importante quanti e quali linguaggi uno conosce.. ma credo che uno studente del quarto anno di ingegneria informatica debba essere in grado di impararne uno da solo

finalmente qualcuno l'ha detto.

soprattutto se così simile ad uno che già si conosce (il C++ lo abbiamo fatto tutti)

qualcuno ti crocifiggerebbe per questa frase :lol:

• Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 8 Mesi fa #42220 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Ciao a tutti!!

Stavo svolgendo la prova preliminare di LA del 7 settembre 2006 e ho trovato difficoltà nell'esercizio di Reti Logiche.
Vi posto il testo sperando che qualcuno mi riesca a dare qualche indicazione..

Descrivere il circuito elettronico che realizza l'istruzione di tipo CLEAR, ossia il circuito che azzera tutti i bit di un registro in un singolo ciclo di clock. Si suppone che il registro sia realizzato tramite flip flop di tipo RS.

Grazie dell'aiuto e buon ripassone!!

• Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 8 Mesi fa #42403 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME

Ciao a tutti!!

Stavo svolgendo la prova preliminare di LA del 7 settembre 2006 e ho trovato difficoltà nell'esercizio di Reti Logiche.
Vi posto il testo sperando che qualcuno mi riesca a dare qualche indicazione..

Descrivere il circuito elettronico che realizza l'istruzione di tipo CLEAR, ossia il circuito che azzera tutti i bit di un registro in un singolo ciclo di clock. Si suppone che il registro sia realizzato tramite flip flop di tipo RS.

Grazie dell'aiuto e buon ripassone!!

Hai provato a mettere una serie di flip flop SR in cascata con il reset comune a tutti!!!