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LINUX AVANZATO 2007
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18 Anni 8 Mesi fa #41949
da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic LINUX AVANZATO 2007
a me non risulta abbia dato nuove info sul test, ma potrei sbagliarmi...se qualcuno sa qualcosa di più....
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18 Anni 8 Mesi fa #41997
da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic LINUX AVANZATO 2007
Vogliamo cominciare a discutere degli argomenti per la prima prova o di quello che si è fatto a lezione? A me per esempio non è chiaro il ruolo della funzione proc_calc_metrics in fs/proc/proc_misc.c
Inoltre se qualcuno ha (o ha avuto) dei problemi con del codice C o Assembly, lo riporti qui (con eventuale soluzione) a beneficio della comunità!
Io mi impegno a farlo nei prossimi giorni.
Inoltre se qualcuno ha (o ha avuto) dei problemi con del codice C o Assembly, lo riporti qui (con eventuale soluzione) a beneficio della comunità!
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18 Anni 8 Mesi fa #41998
da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic LINUX AVANZATO 2007
Il primo test è sabato 31 marzo alle ore 14, non so dove. Verrà messa online la "prenotazione automatica" per il test.rega', scusate l'"OT"
volevo sapere se il prof ha detto qualcosa in merito all'iscrizione al primo test (non al corso)
va fatta o no? Entro che termini?
grazie
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18 Anni 8 Mesi fa #42010
da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic LINUX AVANZATO 2007
grazie
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- Elia GattaElia Gatta
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18 Anni 8 Mesi fa #42119
da Elia GattaElia Gatta
Io vorrei sapere come hai fatto a passare l'esame: ti sarai messo sotto 1-2 mesi prima che iniziasse il corso e hai cominciato a RI-studiare tutto quello che ti si chiedeva o no? Oppure ti ricordavi tutto quello che avevi fatto durante i corsi precedenti? Se è così sono contento per te ma per me la situazione è leggermente diversa per vari motivi
1- Certi esami li ho fatti anche 4 anni fa
2- Quando ho fatto gli esami richiesti (Architettura 1 e 2 e Reti Logiche) i professori NON ERANO gli stessi di adesso (ho avuto Capitanio e Lusini) e il programma NON ERA lo stesso di adesso (ho ancora le vecchie guide dello studente a testimoniarlo), risultato? Io non ho MAI fatto Assembler (E TUTTORA NON E' SPECIFICATO NEI PROGRAMMI DI NESSUNO DI QUESTI CORSI) e non ho mai fatto gli Automi a Stati Finiti
3- Pur ammettendo che so abbastanza bene queste cose, serve comunque una buona dose di fortuna per avere domande sulle quali sei abbastanza preparato!
Quindi è ora di smetterla di dire cose del tipo "sei alla specialistica, certe cose le devi sapere" oppure "non puoi non saper programmare"... è come se uno andasse da qualcuno che non conosce neanche una parola di latino e gli chiede "traducimi sto brano"... quello ti risponde "ma chi me l'ha insegnato come si fa?"
Allo stesso modo (e non è una cosa che succede solo per questo corso, ma qui è sicuramente esasperata) ti si chiede "fammi un progetto in C", "fammi questa cosa in Java", "fammi sto programma in assembler" senza che nessuno si sia mai preso la briga di insegnarci niente!
Se uno le cose le sa per cultura personale, per esperienze lavorative o perchè si diverte così, questo non implica che tutti lo sappiano fare...
... e ripeto: se guardate nei programmi scritti nella guida dello studente (anche nell'ultima) le istruzioni Assembler non sono specificati da nessuna parte... me le invento?
Risposta da Elia GattaElia Gatta al topic LINUX AVANZATO 2007
non è vero comunque che i colleghi degli altri indirizzi procedano tranquillamente senza intoppi, se prendi TLC hanno un esamino chiamato Comunicazioni Ottiche che è BEN più difficile da passare del nostro Linux Avanzato, perchè il professore (S.Betti) assume che se tu stai all'ultimo anno di Ing. delle Tlc allora vuol dire che a) sei un ingegnere b) conosci quello che hai studiato, e quindi ti può fare domande a 360 gradi anche se "esulano" dalla sua materia, come risolvere un circuito, dimostrare l'equazione di Schroedinger, enunciare la legge di bisezione di un angolo. Perchè per studiare alcune cose è necessario averne ben chiare altre, e per LA il discorso è lo stesso ma ben più accessibile tenendo conto che la cosa tanto difficile che ha frenato l'80% degli studenti è stato programmare una linked list in C (e di fatti durante il corso abbiamo studiato le doubly-linked list con le macro per manipolarle). Sebbene forse non sia dovere di Bovet frenare uno studente al quarto anno per le sue mancanze, io trovo un pò deprimente il fatto che vogliamo chiamarci ingegneri quando non sappiamo neanche quello che abbiamo studiato, usciamo di qui che pensiamo di sapere tutto e alla fine la maggior parte di noi non sa fare nulla (forse il java sì), mentre i colleghi europei e americani ci surclassano grandemente e noi autolesioniamo la nostra figura
Io vorrei sapere come hai fatto a passare l'esame: ti sarai messo sotto 1-2 mesi prima che iniziasse il corso e hai cominciato a RI-studiare tutto quello che ti si chiedeva o no? Oppure ti ricordavi tutto quello che avevi fatto durante i corsi precedenti? Se è così sono contento per te ma per me la situazione è leggermente diversa per vari motivi
1- Certi esami li ho fatti anche 4 anni fa
2- Quando ho fatto gli esami richiesti (Architettura 1 e 2 e Reti Logiche) i professori NON ERANO gli stessi di adesso (ho avuto Capitanio e Lusini) e il programma NON ERA lo stesso di adesso (ho ancora le vecchie guide dello studente a testimoniarlo), risultato? Io non ho MAI fatto Assembler (E TUTTORA NON E' SPECIFICATO NEI PROGRAMMI DI NESSUNO DI QUESTI CORSI) e non ho mai fatto gli Automi a Stati Finiti
3- Pur ammettendo che so abbastanza bene queste cose, serve comunque una buona dose di fortuna per avere domande sulle quali sei abbastanza preparato!
Quindi è ora di smetterla di dire cose del tipo "sei alla specialistica, certe cose le devi sapere" oppure "non puoi non saper programmare"... è come se uno andasse da qualcuno che non conosce neanche una parola di latino e gli chiede "traducimi sto brano"... quello ti risponde "ma chi me l'ha insegnato come si fa?"
Allo stesso modo (e non è una cosa che succede solo per questo corso, ma qui è sicuramente esasperata) ti si chiede "fammi un progetto in C", "fammi questa cosa in Java", "fammi sto programma in assembler" senza che nessuno si sia mai preso la briga di insegnarci niente!
Se uno le cose le sa per cultura personale, per esperienze lavorative o perchè si diverte così, questo non implica che tutti lo sappiano fare...
... e ripeto: se guardate nei programmi scritti nella guida dello studente (anche nell'ultima) le istruzioni Assembler non sono specificati da nessuna parte... me le invento?
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18 Anni 8 Mesi fa #42129
da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
stra quoto tutto, soprattutto per quel che riguarda i programmi di esame!
a mio parere la cosa più scandalosa è che lo stesso bovet abbia presentato (almeno quando l'ho sostenuto io) alla triennale un corso abbastanza "ridicolo" , in quanto , per ripicca verso "la cupola" che gli imponeva un numero minimo di promossi, abbia deciso di metter su un esame farsa (lo dimostra il fatto che l'esame era a crocette e che si sapevano le risposte già da anni) invece di comportarsi in modo più onesto , facendo un esame serio e magari proponendo , alla specialistica, di tenere un corso del tipo "fondamenti di ingegneria informatica" nel quale venivano riproposti i capisaldi di ciò che era stato studiato alla triennale.
per quel che riguarda poi strettamente la programmazione, beh , io sono sicuro del fatto che la gente che alla nostra facoltà sa programmare bene è perchè già lo sapeva fare da prima di entrare in questa università , mentre la stragrande maggioranza di persone che, come me, è venuta per imparare cose nuove è rimasta fregata dallo scarso livello degli insegnamenti impartiti , dei docenti e delle strutture ( vedi esami di fondamenti di informatica e di programmazione da tenere senza neanche avvicinarsi a un terminale) ... a mio parere, considerando come erano stati strutturati gli esami di informatica della triennale, siamo stati formati come "decifratori di codice" (vorrei ricordare svariati esami in cui si chiedeva di trovare l'errore su un pezzo di codice gia' scritto.... fondamenti 1, 2, 3... se non mi insegnate a programmare a fondamenti , quando lo fate?) .. ma come ben sapete, conoscere bene la sintassi non implica il saper creare un programma....
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic LINUX AVANZATO 2007
Io vorrei sapere come hai fatto a passare l'esame: ti sarai messo sotto 1-2 mesi prima che iniziasse il corso e hai cominciato a RI-studiare tutto quello che ti si chiedeva o no? Oppure ti ricordavi tutto quello che avevi fatto durante i corsi precedenti? Se è così sono contento per te ma per me la situazione è leggermente diversa per vari motivi
1- Certi esami li ho fatti anche 4 anni fa
2- Quando ho fatto gli esami richiesti (Architettura 1 e 2 e Reti Logiche) i professori NON ERANO gli stessi di adesso (ho avuto Capitanio e Lusini) e il programma NON ERA lo stesso di adesso (ho ancora le vecchie guide dello studente a testimoniarlo), risultato? Io non ho MAI fatto Assembler (E TUTTORA NON E' SPECIFICATO NEI PROGRAMMI DI NESSUNO DI QUESTI CORSI) e non ho mai fatto gli Automi a Stati Finiti
3- Pur ammettendo che so abbastanza bene queste cose, serve comunque una buona dose di fortuna per avere domande sulle quali sei abbastanza preparato!
Quindi è ora di smetterla di dire cose del tipo "sei alla specialistica, certe cose le devi sapere" oppure "non puoi non saper programmare"... è come se uno andasse da qualcuno che non conosce neanche una parola di latino e gli chiede "traducimi sto brano"... quello ti risponde "ma chi me l'ha insegnato come si fa?"
Allo stesso modo (e non è una cosa che succede solo per questo corso, ma qui è sicuramente esasperata) ti si chiede "fammi un progetto in C", "fammi questa cosa in Java", "fammi sto programma in assembler" senza che nessuno si sia mai preso la briga di insegnarci niente!
Se uno le cose le sa per cultura personale, per esperienze lavorative o perchè si diverte così, questo non implica che tutti lo sappiano fare...
... e ripeto: se guardate nei programmi scritti nella guida dello studente (anche nell'ultima) le istruzioni Assembler non sono specificati da nessuna parte... me le invento?
stra quoto tutto, soprattutto per quel che riguarda i programmi di esame!
a mio parere la cosa più scandalosa è che lo stesso bovet abbia presentato (almeno quando l'ho sostenuto io) alla triennale un corso abbastanza "ridicolo" , in quanto , per ripicca verso "la cupola" che gli imponeva un numero minimo di promossi, abbia deciso di metter su un esame farsa (lo dimostra il fatto che l'esame era a crocette e che si sapevano le risposte già da anni) invece di comportarsi in modo più onesto , facendo un esame serio e magari proponendo , alla specialistica, di tenere un corso del tipo "fondamenti di ingegneria informatica" nel quale venivano riproposti i capisaldi di ciò che era stato studiato alla triennale.
per quel che riguarda poi strettamente la programmazione, beh , io sono sicuro del fatto che la gente che alla nostra facoltà sa programmare bene è perchè già lo sapeva fare da prima di entrare in questa università , mentre la stragrande maggioranza di persone che, come me, è venuta per imparare cose nuove è rimasta fregata dallo scarso livello degli insegnamenti impartiti , dei docenti e delle strutture ( vedi esami di fondamenti di informatica e di programmazione da tenere senza neanche avvicinarsi a un terminale) ... a mio parere, considerando come erano stati strutturati gli esami di informatica della triennale, siamo stati formati come "decifratori di codice" (vorrei ricordare svariati esami in cui si chiedeva di trovare l'errore su un pezzo di codice gia' scritto.... fondamenti 1, 2, 3... se non mi insegnate a programmare a fondamenti , quando lo fate?) .. ma come ben sapete, conoscere bene la sintassi non implica il saper creare un programma....
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