fbpx
Skip to main content

Pessima Idea

• COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
  • Avatar di COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
  • Visitatori
  • Visitatori
23 Anni 2 Settimane fa #1272 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic Pessima Idea
100% d'accordo con mausqui. Se non sono stati usati fondi universitari che sicuramente avrebbero trovato migliore utilizzo non vedo che fastidio possa dare una cappella.
Per quanto riguarda la croce se dà così tanto fastidio vederla come un simbolo religioso si può considerarla come un "oggetto" che sta lì a ricordare che nella nostra università si è svolto il più grande raduno giovanile della storia.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Visitatori
  • Visitatori
23 Anni 2 Settimane fa #1273 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Se diciamo che il servizio non deve essere fatto solo per la maggioranza o per tutti, allora dovrebbe essere costruita anche una moschea e ogni altro edificio in cui le altre religioni possano essere esercitate.

Anzi, io nel campus ci vorrei un campo da beach volley e una gabbia per giocare a calcio 3 contro 3, si sbrigassero a farmele!

La verità è che nessuno, quando ha dovuto decidere se fare o meno una chiesa e dove farla, ha aperto un forum come questo o si è fatto tante domande.
Credo che, al contrario, siano scelte dettate da tradizioni ormai obsolete, forse (ma non ne ho idea) da giri di soldi, e (ne sono sicuro) da potere che il Vaticano esercita sull'area di Tor Vergata, dal momento che se è come è adesso è grazie al Giubileo, non certo per noi studenti.

E poi non voglio guardare verso i castelli e vedere la Cappella e la Croce gigante in stretta sequenza, come a ricordare un perenne cimitero e un luogo di tristezza infinita! Facciamo un bel monumento alla gioia, alla cultura, all'uomo e alla donna, ma vi prego basta con l'odiato simbolo cristiano!

Tachis

• Visitatori
  • Visitatori
23 Anni 2 Settimane fa #1276 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Ciao a tutti, premetto che sono cristiano e quindi probabilmente di parte.
Senza volermi soffermare sull'importanza che il cristianesimo ha avuto dal punto di vista culturale in Italia (e forse anche da qualche altra parte nel mondo...), non mi sembra che ci siano mai state grosse proteste per gli spazi e mezzi che l'università offre ad organizzazioni universitarie filo politiche. Non vedo quindi la necessità di manifestare tutta questa indignazione per lo spazio offerto agli studenti cristiani, anche alla luce delle possibilità che il giubileo ha offerto all'ateneo stesso.

• Visitatori
  • Visitatori
23 Anni 2 Settimane fa #1277 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Con tutte le cose veramente importanti che servono le mie tasse dovevano proprio essere usate per la cappella? Ma l'Università non è laica?
Diciamo che dopo la giornata mondiale della gioventù l'Università di Tor Vergata aveva un "debito" da estinguere.

• Visitatori
  • Visitatori
23 Anni 2 Settimane fa #1278 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
perfettamente d'accordo con fdm... per quale motivo lavori in corso e azione universitaria (e anche universitor stesso) hanno delle aule dentro gli edifici designati alla didattica e nessuno si lamenta, e quando invece costuiamo la chiesa su un prato tutti creano problemi? ;)

• Visitatori
  • Visitatori
23 Anni 2 Settimane fa #1280 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Universitor a parte, che non è politico, credo che la differenza sia nei fondi impiegati.
Tra quelli usati per assegnare un'aula e quelli per una cappella in mezzo a un prato passano parecchi ordini di grandezza!!!

Tachis