Pessima Idea
- COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
-
- Visitatori
-
23 Anni 1 Settimana fa #1281
da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic Pessima Idea
Ma siamo davvero sicuri che i fondi utilizzati siano stati "donati" dall'Università?
E siamo così sicuri che i fondi per le Associazioni politiche sono davvero così pochi? In ogni caso, pochi o tanti che siano sono comunque un costo continuo mentre quello della Chiesa è un costo fisso una tantum...
E siamo così sicuri che i fondi per le Associazioni politiche sono davvero così pochi? In ogni caso, pochi o tanti che siano sono comunque un costo continuo mentre quello della Chiesa è un costo fisso una tantum...
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
-
- Visitatori
-
23 Anni 1 Settimana fa #1282
Il problema di fondo è capire chi ha impegnato i soldi, secondo me.
Se è stata l'università a finanziare i lavori, allora qui c'è qualcosa che non va: non ci credo che è più importante la chiesa piuttosto che riammodernare le aule e fare dei lavori indispensabili per noi studenti, che paghiamo le tasse senza avere un servizio decente.
Se il progetto, invece, fa parte di una riqualificazione del territorio e, con questo, anche dell'università, beh non sono d'accordo uguale ma comunque rispetto la scelta.
In realtà spero di sapere al più presto chi ha finanziato cosa, perchè non ce la faccio più a sedermi sui seggiolini scomodi, rotti e rumorosi di Sogene, con l'acqua piovana che gocciola in classe, con il sistema audio scadente e i microfoni mal funzionanti, ed infine con i bagni sempre fuori uso!
Se è stata l'università a finanziare i lavori, allora qui c'è qualcosa che non va: non ci credo che è più importante la chiesa piuttosto che riammodernare le aule e fare dei lavori indispensabili per noi studenti, che paghiamo le tasse senza avere un servizio decente.
Se il progetto, invece, fa parte di una riqualificazione del territorio e, con questo, anche dell'università, beh non sono d'accordo uguale ma comunque rispetto la scelta.
In realtà spero di sapere al più presto chi ha finanziato cosa, perchè non ce la faccio più a sedermi sui seggiolini scomodi, rotti e rumorosi di Sogene, con l'acqua piovana che gocciola in classe, con il sistema audio scadente e i microfoni mal funzionanti, ed infine con i bagni sempre fuori uso!
-
- Visitatori
-
23 Anni 1 Settimana fa #1283
Io non credo che sia stata costruita con i fondi dell'Ateneo; in questo caso non vedo che problema ci sia (a parte che non è proprio bellissima, non si capisce se è na cappella o na moschea con quelle cupolette). Nel caso sia stata l'Università a fornire fondi sono d'accordo sul fatto che potevano essere impiegati meglio.
-
- Visitatori
-
23 Anni 1 Settimana fa #1288
La differenza è che le aule sono servizi per gli studenti all'interno dell'università stessa. Mi pare che una chiesa non abbia alcuna utilità per lo studente universitario.
Una cappella in un università ha la stessa utilità di una sala da bowling in una università.
Una cappella in un università ha la stessa utilità di una sala da bowling in una università.
-
- Visitatori
-
23 Anni 1 Settimana fa #1289
Se l'aula è un servizio per gli studenti perchè io non posso studiare dentro le aule di Azione Universitaria e di Lavori in Corso o delle altre associazioni (politiche e non) ?
-
- Visitatori
-
23 Anni 1 Settimana fa #1292
Sinceramente non vedo cosa ci sia di strano in una Cappella universitaria…Ci sono cappelle negli ospedali, nelle stazioni (tutti luoghi pubblici), xchè non nelle università, dove noi studenti passiamo tanto del nostro tempo? Per chi crede, la fede investe tutta la vita, non è qualcosa da tirar fuori una volta a settimana e basta, e spero che la cappella possa essere un aiuto a portare il nostro essere cristiani nella vita universitaria. Non voglio imporre niente a nessuno, perché tutta questa ostilità? la tua libertà non è affatto in pericolo, Kdriblinov, nessuno ti costringe ad andare in Cappella, piuttosto perché vuoi negare agli altri la possibilità di andarci?
Quanto al fatto che ci sono troppe Chiese, non è esatto: in periferia sono troppo poche, ci sono ancora zone dove manca una parrocchia che faccia da riferimento, e prima della recente costruzione di S.Gaudenzio era così anche nella zona della nostra università, quindi non credo che la costruzione sia così “inutile”.
A Tachis vorrei dire che la Croce cristiana ci ricorda l’immenso Amore di Dio per l’uomo: ci ha amati, e ci ama, al punto da morire in croce, nonostante il nostro rifiuto verso di Lui. E chi crede, dopo la Croce vede la risurrezione, quindi la Croce è simbolo di speranza, e se anche tu non credi, potresti almeno avere un po’ di rispetto per chi non la pensa come te, non trovi?
Scusate se mi sono dilungata, ma mi sembra un argomento importante su cui confrontarsi
Ophelia
Quanto al fatto che ci sono troppe Chiese, non è esatto: in periferia sono troppo poche, ci sono ancora zone dove manca una parrocchia che faccia da riferimento, e prima della recente costruzione di S.Gaudenzio era così anche nella zona della nostra università, quindi non credo che la costruzione sia così “inutile”.
A Tachis vorrei dire che la Croce cristiana ci ricorda l’immenso Amore di Dio per l’uomo: ci ha amati, e ci ama, al punto da morire in croce, nonostante il nostro rifiuto verso di Lui. E chi crede, dopo la Croce vede la risurrezione, quindi la Croce è simbolo di speranza, e se anche tu non credi, potresti almeno avere un po’ di rispetto per chi non la pensa come te, non trovi?
Scusate se mi sono dilungata, ma mi sembra un argomento importante su cui confrontarsi
Ophelia