Pessima Idea
- COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
-
- Visitatori
-
22 Anni 3 Mesi fa #2016
da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic Pessima Idea
Sapete cosa è più doloroso nel leggere tante risposte da voi date (e che qualcuno ha giustamente definito "sciapette")? Il fatto che degli idioti come voi atei pretendono, come io sto facendo ora, di giudiacare!Voi non sapete assolutamente niente della Santa Chiesa Cattolica, del Vaticano, di Fede, di Comunità Cristiana e di non so quante altre cose.Ma questo non vi impedisce di parlare e sparlare della Chiesa!Scommetto che siete pure di sinistra, quellaparte politica che si schiera dalla parte di tutti ma che non conosce nessuna delle identità che pretende di difendere!Non è forse un diritto del Cristiano avere un luogo di culto lì dove lavora o studia? E se qualcuno è troppo ottuso o cieco per capire l'insondabile mistero della fede, o non ha l'umiltà di domandare delle risposte, ma anzi si accanisce contro una realtà che, se non lo riguarda, dovrebbe lasciarlo indifferente,è solo un altro schiavo del qualunquismo e, lasciatemelo dire, un presuntuoso ignorante!
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
-
- Visitatori
-
22 Anni 3 Mesi fa #2018
Volevo aggiungere una cosa,oltre alle scuse nel caso qualcuno si sia sentito offeso dalle mie parole...ma sono così stanco di trovarmi di fronte sempre(o quasi)persone che non accettano le cose che per me sono essenziali nella vita.Ho reagito un pò male.Scusate ancora.
Qualcuno ha detto che la Croce mette tristezza:per me è un conforto vederla.E per parlare così,evidentemente non siete stati lì sotto il 19.08.2000,uno dei giorni + belli della mia vita,insieme a 2 milioni di giovani come noi che cantavano,pregavano,si commuovevano per quella gioia che Dio stava dando loro, ringraziavano per questo Papa...credo che a nessuno quella Croce sia parsa "triste"!
E come si può dire che Chiesa e Cristo stanno da due parti diverse?!La Chiesa,nonostante i suoi errori(che sono i NOSTRI ERRORI!Non dimenticate che la Chiesa siamo anche noi!)è sempre rimasta fedele agli insegnamenti del suo Maestro e Capo,Gesù.Pensate che Gesù non sapesse per quale umanità stava per morire?
E qualcuno ha il coraggio(o incoscienza)di dire:"buttiamo giù la croce"..."eliminiamo la cappela"?!Non sono questi i peccati maggiori che la Chiesa deve farsi perdonare?
Qualcuno ha detto che la Croce mette tristezza:per me è un conforto vederla.E per parlare così,evidentemente non siete stati lì sotto il 19.08.2000,uno dei giorni + belli della mia vita,insieme a 2 milioni di giovani come noi che cantavano,pregavano,si commuovevano per quella gioia che Dio stava dando loro, ringraziavano per questo Papa...credo che a nessuno quella Croce sia parsa "triste"!
E come si può dire che Chiesa e Cristo stanno da due parti diverse?!La Chiesa,nonostante i suoi errori(che sono i NOSTRI ERRORI!Non dimenticate che la Chiesa siamo anche noi!)è sempre rimasta fedele agli insegnamenti del suo Maestro e Capo,Gesù.Pensate che Gesù non sapesse per quale umanità stava per morire?
E qualcuno ha il coraggio(o incoscienza)di dire:"buttiamo giù la croce"..."eliminiamo la cappela"?!Non sono questi i peccati maggiori che la Chiesa deve farsi perdonare?
-
- Visitatori
-
22 Anni 2 Mesi fa #2165
Ma chi ti credi di essere? Io sono Cattolica e lo sarò sempre quetso non ha nulla a che vedere con la politica! Io credo in Dio, Gesù e la Vergine, cosa importa se sono anche di Sinistra???! Anzi! Non mi sembra che la destra dimostri tutta quella voglia di pensare al prossimo dato che tutti quelli che sono di destra anche se presunti cattolici si interessnao solo di conoscere e "aiutare" i più ricchi!!
-
- Visitatori
-
22 Anni 2 Mesi fa #2166
Mipare di aver chiesto scusa per quello! Chi ti dice che sono di destra? E cmq se fingono di essere quello che non sono, come dici tu, è perche almeno riconoscono un qualche valore alla fede.Non intendevo includere nel mio giudizio(sicuramente ingiusto)persone che non conosco (come te e molti altri)!Ma cmq se fossi in te,pretenderei di più dagli uomini politici:non solo indifferenza per questo che è un "argomento scomodo", ma rispetto e consapevolezza!
Scusa ancora e grazie x la risp!
Scusa ancora e grazie x la risp!
-
- Visitatori
-
22 Anni 2 Mesi fa #2214
Danilo il tuo discorso fila, ma allora voglio vedere in università anche delle strutture per i buddisti, per gli islamici, per gli ortodossi, per gli sciamani, eccetera.
Il problema non è la religione (o la cura dell'anima come qualcun altro ha detto), il problema è che i Cristiani sono raccomandati!
Il problema non è la religione (o la cura dell'anima come qualcun altro ha detto), il problema è che i Cristiani sono raccomandati!
-
- Visitatori
-
22 Anni 2 Mesi fa #2215
Mi sembra che almeno a Roma i cristiani possano pretendere di sentirsi "raccomandati" come hai detto tu,ma purtroppo neanche nella capitale del Cristianesimo ciò avviene,nè potrà mai avvenire!Noi cristiani lo sappiamo bene!Non ci aspettiamo un trattamento migliore di quello ricevuto da Gesù,e Lui certo che sapeva parlare e AGIRE meglio di noi!
Cerco di vederla dal vostro lato:avere una chiesa (edificio) in una Università non è simbolo dello strapotere del Vaticano(come qualche coraggioso visionario è riuscito a dire)o un attentato ai "diritti" di altre confessioni religiose,bensì,almeno questo concedetemelo,un modo per mantenere vive la nostra cultura e tradizione!Scusate,un tempio pagano,una moschea,una sinagoga non vi darebbero fastidio,una chiesa si?!Non ci credo!Allora il problema è un altro!Non accettate un simbolo che vi ricordi il debito di Amore che avete con Dio!
Per un Cristiano ogni fede religiosa,se ben vissuta,porta a Dio ed è a Lui gradita!Noi(cristiani)non faremmo problemi per una moschea o per un altro luogo di culto diverso da una chiesa!Peccato che i Musulmani non ci permettono di costruire chiese nei loro paesi!Bè almeno in questo siamo loro di esempio,visto che li incoraggiamo a farlo a scapito della nostra Fede!
Cerco di vederla dal vostro lato:avere una chiesa (edificio) in una Università non è simbolo dello strapotere del Vaticano(come qualche coraggioso visionario è riuscito a dire)o un attentato ai "diritti" di altre confessioni religiose,bensì,almeno questo concedetemelo,un modo per mantenere vive la nostra cultura e tradizione!Scusate,un tempio pagano,una moschea,una sinagoga non vi darebbero fastidio,una chiesa si?!Non ci credo!Allora il problema è un altro!Non accettate un simbolo che vi ricordi il debito di Amore che avete con Dio!
Per un Cristiano ogni fede religiosa,se ben vissuta,porta a Dio ed è a Lui gradita!Noi(cristiani)non faremmo problemi per una moschea o per un altro luogo di culto diverso da una chiesa!Peccato che i Musulmani non ci permettono di costruire chiese nei loro paesi!Bè almeno in questo siamo loro di esempio,visto che li incoraggiamo a farlo a scapito della nostra Fede!