fbpx
Skip to main content

Pessima Idea

• COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
  • Avatar di COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
  • Visitatori
  • Visitatori
23 Anni 1 Settimana fa #1310 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic Pessima Idea
Al bar sotto casa di mia nonna (Via Flavio Stilicone, quello affianco de "Il Giardino della frutta" di Franco, bar di cui purtroppo mi sfugge il nome), si fanno discussioni più intelligenti e con meno chiacchiere "da bar" appunto. :D

Dire "si sa che il clero non è santo", o che "il Vaticano è creditore di qualcosa a Tor Vergata" rende tutto abbastanza sciapetto, poco costruttivo ed è tipico di chi pretende di sapere tutto dalla vita.

Non è una cosa personale, però come facciamo a pretendere di sapere cose siano andate certe cose senza avere alcun dato certo su cui giudicare? Siamo Ingegneri no? Allora cerchiamo di basarci più su dati concreti piuttosto che su ipotesi fantasiose, legende metropolitane e qualunquismo (della serie "la Chiesa ruba"...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Visitatori
  • Visitatori
23 Anni 1 Settimana fa #1315 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
> Se l'aula è un servizio per gli studenti
> perchè io non posso studiare dentro le
> aule di Azione Universitaria e di Lavori
> in Corso o delle altre associazioni
> (politiche e non) ?

Che vuol dire, il servizio che danno agli studenti non è quello di dargli un posto per studiare, ma di combattere per i loro diritti o portare le loro scelte a chi di dovere.

Io non credo che quando la chiesa sarà pronta potrai studiarci dentro ;)

• Visitatori
  • Visitatori
23 Anni 1 Settimana fa #1317 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Non hai capito cosa intendevo: si parlava di lamentarsi troppo. E mi chiedevo: visto che non ci sono aule dove studiare dentro la Facoltà, perchè non ci lamentiamo che le Associazioni hanno un'aula a disposizione dentro la quale io (comune studente) non posso entrare per studiare e invece ci lamentiamo del fatto che venga costruita la Chiesa ex-novo?

• Visitatori
  • Visitatori
23 Anni 1 Settimana fa #1320 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
E' vero le aule autogestite probabilmente possono anche essere "sprecate" perchè utilizzate in malomodo. Dobbiamo però riconoscere il fatto che nelle aule dove si dovrebbe studiare, cioè quelle di lettura, io vedo solo tornei di monopoli e tre sette, tutti fumano eccetera eccetera. Nelle aule autogestite però, si possono avere molte informazioni importanti che riguardano l'Università, la chiesa non riguarda l'Università.
Ormai la cappella l'hanno costruita e ce la teniamo, sono contento per chi la utilizzerà, se vogliamo aule di studio o aule di didattica più decenti, facciamoci sentire.

• Visitatori
  • Visitatori
23 Anni 1 Settimana fa #1321 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Ok, i soldi della cappella ed il terreno su cui poggia allora li potevano usare per fare un complesso di aule studio ;)

• Visitatori
  • Visitatori
23 Anni 1 Settimana fa #1322 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Non si tratta di discorsi da bar, ma di mie opinioni. E' ovvio che dette da me sono mie e basta, non che penso di sapere tutto della vita, semplicemente quella è una mia opinione come lo è la tua, diversa dalla mia.

Quella del Vaticano è un'ipotesi che vuole salvare l'Università da, come dice skeyby, l'immagine di spendere soldi per la Chiesa invece che per le aule studio...

Tachis