Premio Italia nel Mondo 2014 all’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” per la ricerca su "Infertilità e impatto sociale in Argentina"

Il progetto, cofinanziato dal Consorzio Interuniversitario Italiano per l’Argentina, oltre agli aspetti clinici e medici approfondisce il contesto giuridico e i limiti normativi nei quali la ricerca medica in materia viene ad operare.

Il Premio, giunto alla XVI edizione, è stato consegnato il 14 dicembre presso il Teatro Coliseo, a Buenos Aires, durante una cerimonia promossa dalla Fondazione Italia, con la collaborazione dell’Ambasciata d’Italia, del Consolato Generale d’Italia, dell’Istituto Italiano di Cultura, dell’ICE e di RAI World, e l’adesione del Capo dello Stato che ha assegnato una medaglia, quale premio speciale.

Tra gli autori della ricerca “Infertilità e suo impatto sociale in Argentina. L’importanza della funzione tiroidea e del counseling”, due professori dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” Costanzo Moretti, endocrinologo e coordinatore del progetto, Facoltà di Medicina e Chirurgia, e Claudio Sartea, ricercatore in Filosofia del Diritto, Dipartimento di Giurisprudenza.

Continua a leggere su Notizie IN-C@MPUS, web magazine dell'Ateneo Roma "Tor Vergata"

Come utilizzare il blush in crema
La gioia della laurea diventa un quadro