fbpx
Skip to main content

Informatica Sperimentale 07-08 [IS]

Di più
17 Anni 10 Mesi fa #60224 da Olimpia

Scusate, sono l'unico ad avere problemi con la connessione al database nel caso dell'eliminazione e dell'aggiunta di una copia?
E' da ieri pomeriggio che cerco di capire se è un errore di programmazione oppure qualcos altro ma senza risolvere nulla

io ho fatto l'aggiunta. ora devo fare l'eliminazione. che prob hai?

Grazie phizgerald, ma finalmente sono riuscito a risolvere il problema dell'eliminazione e dell'aggiunta. Ora sono alle prese con la visualizzazione dei clienti (speriamo bene).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
  • Avatar di COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 10 Mesi fa #60253 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic Informatica Sperimentale 07-08 [IS]
Non c'entra niente eh ... ma chi ha scritto l'applicazione "AsIs" in Java? E' il codice a oggetti più brutto che io abbia mai visto. Esistono le eccezioni, cribbio... è in C che si ritorna un intero per dire che qualcosa è andato storto, non in OOP.

Vabè, l'avevo detto che non c'entrava niente.

• Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 10 Mesi fa #60258 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic Informatica Sperimentale 07-08 [IS]
scusate gente... qlcuno conosce delle linee guida per riempire correttamente i fogli dei tempi? se devono esserte fatti dei confronti statistici ci saranno degli standard da seguire no? oppure ognuno scrive quello che vuole?
La cosa vale soprattutto per dotNEt dove non c'è nemmeno la divisione in mvc su cui basarsi.
E poi ci si deve riferire solo ai tempi d'implementazione oppure anche ai tempi di setup o altro?

Di più
17 Anni 10 Mesi fa #60261 da Lavinia Laurenti

raga... miseria zozza... ma c'è un modo per far serializzare/deserializzare oggetti complessi (che abbiano più dei soliti get e set dei bean) -per esempio le classi entità come elemento, rivista, libro, etc, etc- senza generare eccezioni nel parsing passando da server a client o viceversa???? Tra l'altro il comportamento di sto maledetto axis non si capisce... la classe titolare viene serializzata e ricomposta corretamente convertendo i metodi che restituiscono hastable in hashmap, mentre con cliente non c'è alcun problema (anche passando dei vector di cliente) anche lasciando tutto così com'è....
sto esaurendo!!!

HELP!

io invece sto riscontrando problemi con i vector<cliente> . posso chiederti come hai risolto?

• Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 10 Mesi fa #60264 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME

raga... miseria zozza... ma c'è un modo per far serializzare/deserializzare oggetti complessi (che abbiano più dei soliti get e set dei bean) -per esempio le classi entità come elemento, rivista, libro, etc, etc- senza generare eccezioni nel parsing passando da server a client o viceversa???? Tra l'altro il comportamento di sto maledetto axis non si capisce... la classe titolare viene serializzata e ricomposta corretamente convertendo i metodi che restituiscono hastable in hashmap, mentre con cliente non c'è alcun problema (anche passando dei vector di cliente) anche lasciando tutto così com'è....
sto esaurendo!!!

HELP!

io invece sto riscontrando problemi con i vector<cliente> . posso chiederti come hai risolto?

sul lato Client:
innanzitutto ho rimosso il metodo getDisplay dall'entità Cliente e poi ho fatto il mapping:
cll.registerTypeMapping(Cliente.class,qnameProd,BeanSerializerFactory.class,BeanDeserializerFactory.class);

sul lato Server:
ho replicato l'entità (sempre senza getDisplay) e ho aggiunto nel wsd il mapping per il tipo Cliente
<beanMapping qname="myNS:Cliente" xmlns:myNS="urn:BiblioService" languageSpecificType="java:BiblioService.entity.Cliente"/>

tutto qui. a me funziona, ma considera che ho installato xerces come serializzatore/deserializzatore
xerces.apache.org/xerces2-j/index.html

Di più
17 Anni 10 Mesi fa #60279 da sara
Ma nel LOC vanno calcolate anche jsp, html, etc??