- Ringraziamenti ricevuti 0
ING SOFTWARE 2 06/07 [TOPIC UFFICIALE]
- COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
-
- Visitatori
-
18 Anni 4 Mesi fa #50808
da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic ING SOFTWARE 2 06/07 [TOPIC UFFICIALE]
Ok, grazie, allora mi tocca veramente andare dal tizio mi sa...
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
-
Autore della discussione
- Visitatori
-
18 Anni 4 Mesi fa #50826
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic ING SOFTWARE 2 06/07 [TOPIC UFFICIALE]
Ragazzi, non capisco una cosa di quelle formule.
Se mettiamo lo 0 iniziale gli elementi diventano 51 e con quegli indici della sommatoria l'ultimo elemento non viene preso, è giusto così? Non capisco il motivo però...per me devono essere presi tutti.
Forse ho qualche mancanza di teoria.
Se mettiamo lo 0 iniziale gli elementi diventano 51 e con quegli indici della sommatoria l'ultimo elemento non viene preso, è giusto così? Non capisco il motivo però...per me devono essere presi tutti.
Forse ho qualche mancanza di teoria.
-
- Visitatori
-
18 Anni 4 Mesi fa #50830
Se vedi la formula che ha dato il prof... la sommatoria va da i = 0 a n-1 ...
dove compare ti e Ti+1...
Quindi... prendendo n = 50
ti andrà da 0 a 49 dove t0 deve essere necessariamente 0, perché è l'istante in cui inizi la fase di run, quindi un istante iniziale. Sono comunque 50 elementi ...
dove compare ti e Ti+1...
Quindi... prendendo n = 50
ti andrà da 0 a 49 dove t0 deve essere necessariamente 0, perché è l'istante in cui inizi la fase di run, quindi un istante iniziale. Sono comunque 50 elementi ...
-
Autore della discussione
- Visitatori
-
18 Anni 4 Mesi fa #50835
Che formula hai usato?
Io ho fatto qualche altra modifica e mi trovo perfettamente con theone, sia coi tempi generati che coi valori a cui convergono N e PHI.
X0 = 6117
phi_0 = 0,000264
N = 1788
PHI = 4,23 * 10 ^ (-6)
Io non sono ancora molto convinto dalla formula postata in precedenza. Il vettore degli istanti di failure ha 51 elementi se si deve inserire anche lo 0 iniziale. Partendo dal presupposto che devono essere considerati tutti, l'indice che va da 1 a 50 non li prende tutti (e non capirei comunque perchè scartare l'ultimo istante di failure)...
Stesso dubbio che ho sollevato io ieri, ma Iazzy è stato abbastanza categorico...
Comunque, il tuo seed mi converge alla 22esima iterazione a
N=384,101
Phi=0,0000209969
Che formula hai usato?
Io ho fatto qualche altra modifica e mi trovo perfettamente con theone, sia coi tempi generati che coi valori a cui convergono N e PHI.
X0 = 6117
phi_0 = 0,000264
N = 1788
PHI = 4,23 * 10 ^ (-6)
- skye daniels
-
- Elite Member
-
Riduci
Di più
18 Anni 4 Mesi fa #50838
da skye daniels
Risposta da skye daniels al topic ING SOFTWARE 2 06/07 [TOPIC UFFICIALE]
Ragazzi mi sapreste dire se ci sono in giro degli appunti sui quali studiare per la seconda prova ?? essendo un reduce di informatica industriale di sabato, e visto che lavorerò fino a lunedi prox, non ho avuto tempo ne modo di procurarmeli da qlc ... grazie mille a chi risponderà !!!
-
- Visitatori
-
18 Anni 4 Mesi fa #50839
Se non ho capito male...
DarkSide, nel suo generatore, approssima sempre per difetto k... e lascia tutto il resto come numero reale...
DarkSide, nel suo generatore, approssima sempre per difetto k... e lascia tutto il resto come numero reale...