fbpx
Skip to main content

ING SOFTWARE 2 06/07 [TOPIC UFFICIALE]

• COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
  • Avatar di COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
  • Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 5 Mesi fa #48454 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic ING SOFTWARE 2 06/07 [TOPIC UFFICIALE]

E io volevo sapere ... ma lo statistical testing faceva parte della lezione dell'11/06 ?? perchè alle ultime tre sono mancato (11 - 15 - 18) e non ho capito fino dove bisogna studiare ... e poi del pighin vanno fatte tutte le pagine dalla 1 alla 34? e le checklist bisogna saperle a memoria tutte ??
Scusate le domande ma ho fatto il grave errore di assentarmi a 3 lezioni del mitico (??) iazzy... ma quando finiranno sti corsi inutili ?!?!?!?!??! :cry:
grazie mille a chi aiuterà un povero studente di ingegneria ...
bye ...

Allora... come già ti hanno detto, lo statistical testing è per il prossimo esonero...
Sì, devi fare tutto fino a pagina 34.
Le domande delle checklist non sono da imparare a memoria, lui stesso l'ha precisato a lezione!

Riportando fedelmente:

All’esonero non devo elencare le domande ma devo dire “la checklist di complessità è fatta di aspetti generali e metriche, nel primo si cerca di capire …, nel secondo …)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 5 Mesi fa #48455 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic ING SOFTWARE 2 06/07 [TOPIC UFFICIALE]

Torno a ripetere:

le roba su sw metrics che ha fatto gianni nella sua ultima lezione va fatta o no?

uppete :lol:

(si, lo so, sono un rompipa**e :lol:

• Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 5 Mesi fa #48456 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME

Dubbio:
information flow è sottoattributi(o metrica) della modularità,
però: "misura la complessità del progetto o del singolo modulo".
Quindi può essere anche una metrica x la complessità??? :?

Ehm... non mi prendo responsabilità....
Però, rimestando nel web ho trovato queste slide:
www.jugsardegna.org/vqwiki/jsp/W ... e-F029.pdf

dove, dall'indice, si può vedere come metriche della complessità siano il numero ciclomatico (e anche quello esteso, che non abbiamo fatto) e l'information flow... :?

• Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 5 Mesi fa #48457 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME

E io volevo sapere ... ma lo statistical testing faceva parte della lezione dell'11/06 ?? perchè alle ultime tre sono mancato (11 - 15 - 18) e non ho capito fino dove bisogna studiare ... e poi del pighin vanno fatte tutte le pagine dalla 1 alla 34? e le checklist bisogna saperle a memoria tutte ??
Scusate le domande ma ho fatto il grave errore di assentarmi a 3 lezioni del mitico (??) iazzy... ma quando finiranno sti corsi inutili ?!?!?!?!??! :cry:
grazie mille a chi aiuterà un povero studente di ingegneria ...
bye ...

Allora... come già ti hanno detto, lo statistical testing è per il prossimo esonero...
Sì, devi fare tutto fino a pagina 34.
Le domande delle checklist non sono da imparare a memoria, lui stesso l'ha precisato a lezione!

Riportando fedelmente:

All’esonero non devo elencare le domande ma devo dire “la checklist di complessità è fatta di aspetti generali e metriche, nel primo si cerca di capire …, nel secondo …)

Speriamo che questa cosa sia vera...e non se ne esca poi all'esame con qualche domanda specifica in cui bisogna rispondere a memoria...ne sarebbe capace...in ben speriam

• Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 5 Mesi fa #48460 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Ciao ragazzi,
io studiando sul wikidot,mi sono accorto che per le checklist ci sono "soltanto
" : Expandability,generality,modularity e traceability...
Manca qualcuno?
Dove li posso prendere scritti nella maniera Iazeolliana e non sotto forma di domande???
Grazie,buona serata...

• Avatar di COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 5 Mesi fa #48461 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Un bellissimo sabato sera passato studiando ISW2, spero non invano....nemmeno per infind avevo sacrificato il sabato sera. Ma tant'è, il tempo stringe e non avevo molte alternative allettanti stasera :P

Comunque ho provato, fra le altre cose, a fare un esercizio sui grafi che gira tra le domande d'esame. La formula era F = D1((D1;P1;D2), D0(D3(D0))). Tenete presente che (D1;P1;D2) è equivalente a P3(D1;P1;D2), trovato sul Fenton.

L'albero corrispondente è:
D1 -> P3|D0
P3 -> D1|P1|D2
D0 -> D3
D3 -> D0

Lo pseudocodice che ho scritto è:
if a then {
   if b then X1 else Y
   c
   while d do X2
} else {
             if e then {
                 repeat { if f then X3 } until g
             }
}
h

Il flow graph corrispondente (fatto con paint, non me ne volete ma non ho altri software su questo desktop :) ) è questo, per i nodi ho usato la convenzione del Fenton, ovvero stato iniziale e finale cerchiati:

Attendo riscontri da parte vostra....