fbpx
Skip to main content

ING SOFTWARE 2 06/07 [TOPIC UFFICIALE]

• COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
  • Avatar di COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
  • Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 5 Mesi fa #48151 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic ING SOFTWARE 2 06/07 [TOPIC UFFICIALE]
Ecco una bella domanda per voi.

Con walkthrough e inspection si parla anche di checklist. Ma è la stessa checklist che abbiamo esaminato nelle lezioni precedenti che servivano ad individiare i valori degli attributi o è una scelta sfortunata del ternime che non centra niente.

Ne senso che con questi 2 metodi in pratica si compila questa benedetta checklist oppure non centra niente.

Il dubbio mi è venuto perchè prima parla di checklist (e io avevo collegato con quanto detto i giorni prima) ma poi dice che queste 2 modalità si usano per il progetto dettagliato che invece le checklist non toccano.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Avatar di COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 5 Mesi fa #48153 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic ING SOFTWARE 2 06/07 [TOPIC UFFICIALE]
Io sinceramente conosco solo quelle checklist lì :)

Comunque walktrough e inspection non si applicano entrambe in fase di progetto dettagliato, in particolare la prima si applica in fase di specifica e progetto preliminare, la seconda in fase di progetto dettagliato e codifica.

• Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 5 Mesi fa #48155 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Si ok ma per il caso di progetto dettagliato come la mettiamo? anche li c'è da comipilare checklist ma nello schemino preso non so dove si vede chiaramente che la checklist non si applica a progetto dettagliato.

Se non so che altro dire invento ma la cosa non mi è ancora sicura al 100%

• Avatar di COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 5 Mesi fa #48159 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Questa è un'altra domanda da fare a iazzy venerdì, e la lista si allunga...

C'è da dire che senza un testo di riferimento come per mis sto facendo molta fatica a mettere in ordine le idee.

• Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 5 Mesi fa #48162 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
tranquillo, non sei l'unico ;)

• Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 5 Mesi fa #48174 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
trovando in giro su internet ho trovato delle checklist per progetto dettagliato, quindi penso che il discorso fatto da Rizzi sia giusto...