fbpx
Skip to main content

MIS2

• COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
  • Avatar di COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
  • Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 11 Mesi fa #34764 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic MIS2

Tutto tace.....

forse i progetti non hanno riscosso molto successo... :lol: :lol:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Avatar di COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 11 Mesi fa #34835 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Per i pochi :oops: che faranno l'appello, ho un esercizio da farvi svolgere. Riguarda la PTCPsemplice che sul libro è spiegata un po' alla svelta. Ho capito benissimo come funziona, ma non sono sicuro nel confronto con le altre discipline. Vi lascio il seguente form da completare con il segno di disuguaglianza (o uguaglianza) che pensate sia quello corretto. Se motivate le risposte è anche meglio.

E(twk)PTCPsemiprel [ ] E(twk)PTCPsemplice [ ] E(twk)PTSP
E(tsk)PTCPsemiprel [ ] E(tsk)PTCPsemplice [ ] E(tsk)PTSP
E(tqk)PTCPsemiprel [ ] E(tqk)PTCPsemplice [ ] E(tqk)PTSP

E(twk)PTCPsemplice [ ] E(twk)PACP
E(tsk)PTCPsemplice [ ] E(tsk)PACP
E(tqk)PTCPsemplice [ ] E(tqk)PACP

E(twk)PTCPsemiprel [ ] E(twk)PACP
E(tsk)PTCPsemiprel [ ] E(tsk)PACP
E(tqk)PTCPsemiprel [ ] E(tqk)PACP

Di più
18 Anni 11 Mesi fa #34867 da skye daniels
Risposta da skye daniels al topic MIS2
Ragazzi un aiuto ...
Non ho capito bene come si calcolano le singole probabilità degli stati a partire dalla matrice Q. Io applico la formula di ∏Q = ∏ : da qui mi viene una matrice uguale a Q dove però ho come ultima colonna tutti zeri (perchè poi ho fatto ∏Q - ∏ = 0), sulla diagonale mi viene la sommatoria meno 1 (deriva dal meno ∏ di prima) e gli altri valori sono come nella matrice Q ma con segno opposto. Inoltre a questa matrice ho aggiunto come ultima riga tutti 1 che costituiscono la sommatoria di tutti i ∏ ad uno. Risolvo con un semplicissimo tool che mi fa l'eliminazione di Gauss ma non mi da nessuna soluzione!! :cry:
Sicuramente ho capito male qualche passaggio ... qualcuno che mi da una mano ?? Grazie mille!!

• Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 11 Mesi fa #34870 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME

Ragazzi un aiuto ...
Non ho capito bene come si calcolano le singole probabilità degli stati a partire dalla matrice Q. Io applico la formula di ∏Q = ∏ : da qui mi viene una matrice uguale a Q dove però ho come ultima colonna tutti zeri (perchè poi ho fatto ∏Q - ∏ = 0), sulla diagonale mi viene la sommatoria meno 1 (deriva dal meno ∏ di prima) e gli altri valori sono come nella matrice Q ma con segno opposto. Inoltre a questa matrice ho aggiunto come ultima riga tutti 1 che costituiscono la sommatoria di tutti i ∏ ad uno. Risolvo con un semplicissimo tool che mi fa l'eliminazione di Gauss ma non mi da nessuna soluzione!! :cry:
Sicuramente ho capito male qualche passaggio ... qualcuno che mi da una mano ?? Grazie mille!!

Non vorrei dire una corbelleria... ma se fai ∏ - ∏Q = 0 e aggiungi la solita riga delle somme a 1? Ah che tool usi per l'eliminazione di gauus?

Di più
18 Anni 11 Mesi fa #34889 da skye daniels
Risposta da skye daniels al topic MIS2

Non vorrei dire una corbelleria... ma se fai ∏ - ∏Q = 0 e aggiungi la solita riga delle somme a 1? Ah che tool usi per l'eliminazione di gauus?

Mmm ... non sono sicuro ma domani ci proverò !! Cmq più che un tool ciò che uso è un sito dove messo il tuo sistema te lo risolve dandoti la matrice ridotta mediante l'eliminazione di Gauss...Ecco a te il sito ww2.unime.it/weblab/ita/Gauss/ e grazie dell'aiuto! :wink:

• Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 11 Mesi fa #34893 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Scusa MarDok ma quel tool riesci a trovare le probabilità degli stati con la matrice Q di pag 207 del libro di iazzy?