- Ringraziamenti ricevuti 0
Ingegneria del software 2
- COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
-
- Visitatori
-
19 Anni 4 Mesi fa #29248
da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
scusate perche' in questo esercizio parlate di MTTFi? Non mi risulta che serva a risolvere l'esercizio, o sbaglio? Stando (come al solito) a quanto è stato fatto a lezione si calcola m(ti) e dunque si usa la formula che ho scritto in un post precedente (condivisa da Tony Tony Chopper
) per trovare ti... MTTF io non lo vedo da nessuna parte.
riguardo invece agli arrotondamenti nessuno ha proposte?
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic Ingegneria del software 2
ehm e quale sarebbe l'esercizio precedente ... :shock:
Questo...
Eserizio 1:
Con i valori di N e Fi esprimere e caloclare con MUSA(fissando A=0.95 e B=0.95) il tempo ti necessario per eliminare il 90% di fault.
MTTFi = 1/H0 e^(Ati)
n_90=0.9 * n
H0 = N*Fi
scusate perche' in questo esercizio parlate di MTTFi? Non mi risulta che serva a risolvere l'esercizio, o sbaglio? Stando (come al solito) a quanto è stato fatto a lezione si calcola m(ti) e dunque si usa la formula che ho scritto in un post precedente (condivisa da Tony Tony Chopper
riguardo invece agli arrotondamenti nessuno ha proposte?
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
-
Autore della discussione
- Visitatori
-
19 Anni 4 Mesi fa #29249
Mi sa tanto che si sta facendo un pò di confusione...... 
Franciov potresti dare una spiegazione? Quel tipo di esercizio il prof l'ha risolto con la formula indicata da Smoking_Man....e poi con il MTTF non hai abbastanza dati per trovare ti....o sbaglio?!
Franciov potresti dare una spiegazione? Quel tipo di esercizio il prof l'ha risolto con la formula indicata da Smoking_Man....e poi con il MTTF non hai abbastanza dati per trovare ti....o sbaglio?!
19 Anni 4 Mesi fa #29255
da federica
Risposta da federica al topic Ingegneria del software 2
Ancora non capisco come si calcola ti...
un altra domanda:
il flow-graph è un indice attributo o sottoattributo?
e a quale indice o sottoattributo si riferisce?
Nello static testing quali indici di qualita sono verificati?e quali in prog. dett. e quali nel prog. prel.
un altra domanda:
il flow-graph è un indice attributo o sottoattributo?
Nello static testing quali indici di qualita sono verificati?e quali in prog. dett. e quali nel prog. prel.
-
- Visitatori
-
19 Anni 4 Mesi fa #29260
Il flow-graph rappresenta la struttura di una unità funzionale del prodotto SW. Esso è un sotto-attributo della complessità. I parametri relativi al flow-graph sono il livello di nesting (Depth of Nesting), il grado di strutturazione (D-Structuredness) e la complessità ciclomatica.
Io risponderei nel seguente modo.il flow-graph è un indice attributo o sottoattributo?
Il flow-graph rappresenta la struttura di una unità funzionale del prodotto SW. Esso è un sotto-attributo della complessità. I parametri relativi al flow-graph sono il livello di nesting (Depth of Nesting), il grado di strutturazione (D-Structuredness) e la complessità ciclomatica.
-
- Visitatori
-
19 Anni 4 Mesi fa #29261
A livello di progetto preliminare, lo static testing comprende attività di:
- quality verification (WALKTHROUGH): utilizzando questa metodologia si verificano tutti gli indici di qualità e quindi anche tutti gli attributi. Questa metodologia comprende anche l'uso di CHECKLIST.
- architectural design testing (Y&W, Information Flow): si occupa di valutare la qualità della morfologia di un SW studiando le caratteristiche della structure chart.
Nel complesso si verificano tutti gli indici di qualità e tutti gli attributi.
A livello di progetto dettagliato, lo static testing comprende attività di:
- quality verification (INSPECTION): metodologia formale attraverso la quale si verificano tutti gli indici di qualità e quindi anche tutti gli attributi. Questa metodologia comprende anche l'uso di CHECKLIST.
- detailed design testing: la qualità degli artefatti è rappresentata da un vettore a tre componenti (Depth of nesting, D-structuredness, Complessità ciclomatica).
Io risponderei nel seguente modo.Nello static testing quali indici di qualita sono verificati?e quali in prog. dett. e quali nel prog. prel.
A livello di progetto preliminare, lo static testing comprende attività di:
- quality verification (WALKTHROUGH): utilizzando questa metodologia si verificano tutti gli indici di qualità e quindi anche tutti gli attributi. Questa metodologia comprende anche l'uso di CHECKLIST.
- architectural design testing (Y&W, Information Flow): si occupa di valutare la qualità della morfologia di un SW studiando le caratteristiche della structure chart.
A livello di progetto dettagliato, lo static testing comprende attività di:
- quality verification (INSPECTION): metodologia formale attraverso la quale si verificano tutti gli indici di qualità e quindi anche tutti gli attributi. Questa metodologia comprende anche l'uso di CHECKLIST.
- detailed design testing: la qualità degli artefatti è rappresentata da un vettore a tre componenti (Depth of nesting, D-structuredness, Complessità ciclomatica).
19 Anni 4 Mesi fa #29268
da federica
Risposta da federica al topic Ingegneria del software 2
Nei miei appunti ho che il flowgraph è un sotto-attributo dell'attributo modularità!
Io risponderei nel seguente modo.il flow-graph è un indice attributo o sottoattributo?