fbpx
Skip to main content

PACS - Cosa ne pensate!

Di più
18 Anni 9 Mesi fa #38284 da Stefan
Risposta da Stefan al topic PACS - Cosa ne pensate!
Quello che qua nessuno vuole capire è che certi discorsi indispettiscono e sortiscono l'effetto contrario sulla gente.
io non ho niente contro i gay e ripeto che mi piacerebbe pure avere amici gay e non perchè sia di moda ma perchè mi sono trovata bene le volte che ho potuto parlare con alcuni di loro,con conoscenti,perchè hanno un modo di approcciarsi agli altri e una sensibilità che mi piace...ma sentire certe cose quasi me li fa stare antipatici...se certi discorsi fanno questo effetto a me che la penso così,figurati che effetto hanno su chi gli sparerebbe a vista....ma continuiamo pure così,senza capire che li si sta rendendo diversi anzichè gente comune.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
  • Avatar di COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
  • Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 9 Mesi fa #38285 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic PACS - Cosa ne pensate!
@Sigmud

Per favorire la leggibilità agli altri utenti sei pregato di postare un solo messaggio e di quotare singolarmente le frasi e/o le persone alle quali ti riferisci. Per quotare più persone insieme senza usare il tasto quote puoi aggiungere una piccola chiocciola e poi il nick dell'utente.
Esempio:

@pippo: ciao
@paperino: ciao

:wink:

Di più
18 Anni 9 Mesi fa #38293 da Alessandro Arcuri
wow... si è animata la situazione... appena leggo tutto rispondo se devo risp... Grazie a chi ha risposto...

Ciauzzz!!! :)

Di più
18 Anni 9 Mesi fa #38295 da Ale C
Risposta da Ale C al topic PACS - Cosa ne pensate!
Sono d'accordo con Raffy principalmente su due cose: sul suo credo e sulla Costituzione. Intendiamoci, sono l'ultima persona che potrebbe comprendere (non capire, a capire son bravi tutti) l'ideale cattolico, ma ognuno è libero di credere in ciò che vuole, e non attaccherei le persone direttamente per questo, solo perchè hanno deciso di credere in qualcosa; piuttosto, se non riuscissi a comprendere il perchè credono in determinati concetti, cercherei di farmi chiarire il proprio punto di vista. è stupido accusare gente di essere cattolica, sono soltanto scelte. (con questo non dico che Sigmund ha "accusato" Raffy, però di certo mi sarei risentita anch'io XD).
Per quanto riguarda invece la Costituzione, come dice Raffy, per fortuna ce l'abbiamo!!! Certo, sono d'accordo con Sigmund sul fatto che è leggermente non contestualizzata, ma basterebbero alcuni accorgimenti...meglio di non avere nulla no?

Però credo che qui ci si stia facendo un po' troppe masturbazioni mentali...cribbio perchè bisogna sempre preoccuparci di ciò che pensano gli altri? è vero i bambini a volte possono essere crudeli, ma io credo che se magari quel bambino con i genitori dello stesso sesso dovesse rimanerci male, potrebbe parlarne direttamente con i genitori no? Non saranno di certo degli sprovveduti se hanno deciso di prendersi cura di qualcuno no? Riusciranno a fargli capire che a parte il sesso non c'è nulla di diverso rispetto agli altri genitori, che la famiglia si basa sull'amore reciproco e non sul sesso primario dei componenti... mi sembra che qui ciò che pensano gli altri in generale sia più importante di come anche i genitori affronteranno il tutto. Non credo che chi prenda una decisione del genere, etero o omosessuale che sia, la prenda senza pensarci. Penso che il primo pensiero di una coppia gay che decide di prendere in affidamento un bambino sia proprio quello di fargli capire l'ideale di famiglia, perchè si amano nonostante abbiano gli stessi attributi e qualsiasi altro dubbio legittimo potrebbe avere il bimbo.
Poi che magari questo bambino abbia bisogno di due modelli sessualmente diversi io non lo so. Può essere sì come può essere che ci si stia sbagliando...fino ad ora non esistono proprio coppie omosessuali con bambini, quindi non si può dire con certezza.

Di più
18 Anni 9 Mesi fa #38297 da Stefan
Risposta da Stefan al topic PACS - Cosa ne pensate!
Finalmente qualcuno che non attacca per la religione.

Preoccuparsi di ciò che pensano gli altri è sbagliato,però non si può negare che anche non volendo in qualche modo ci condizionano e rimanendo in tema,guarda i gay che non hanno il coraggio di dichiararsi.Perchè?Non penso proprio perchè loro si sentono diversi o sbagliati,ma perchè la gente intorno li tratterebbe come tali.
E sapendo che questa è la mentalità comune che fai,ti dai la zappa sui piedi?
Nessuno dice che dei gay non possano essere dei genitori magnifici,ma non è neanche detto che un bambino deriso a scuola ne andrebbe a parlare con i genitori e qualora lo facesse ok,loro gli spiegherebbero per bene come stanno le cose,ma fuori casa continuerebbero a trattarlo da diverso,annullando le rassicurazioni dei genitori..a meno che non si hanno 2 palle tante in modo che niente ti scalfisca,ma queste te le fai crescendo.
Per un modello femminile e uno maschile beh,come già detto è una cosa minore,ma se io quando ero adolescente mi fossi ritrovata con 2 papà mi sarei sparata..avrei dovuto dire a un uomo che mi erano venute per la prima volta le mestruazioni,non sia mai...però ripeto,questa è una cosa relativa,perchè a chi è morta la mamma e vive solo con il papà non è detto che non possa crescere bene.Ma generalmente sarebbe meglio avere 2 modelli differenti,poi ovvio che non è una regola,o il sesso o chissà che a fare di una persona un buon genitore.

Di più
18 Anni 9 Mesi fa #38312 da Ale C
Risposta da Ale C al topic PACS - Cosa ne pensate!

Finalmente qualcuno che non attacca per la religione.

Preoccuparsi di ciò che pensano gli altri è sbagliato,però non si può negare che anche non volendo in qualche modo ci condizionano e rimanendo in tema,guarda i gay che non hanno il coraggio di dichiararsi.Perchè?

Beh vedi non credo che vada per forza dichiarato °_° cioè, a meno che non ti facciano una domanda precisa °_° non credo che noi andiamo in giro con un cartello tipo "si, sono etero", perchè dovrebbero farlo i gay °_°
Piu che altro, piu della gente mi preoccuperei di quei datori di lavoro che ti licenziano o non ti assumono per le tue tendenze sessuali °_°

Nessuno dice che dei gay non possano essere dei genitori magnifici,ma non è neanche detto che un bambino deriso a scuola ne andrebbe a parlare con i genitori e qualora lo facesse ok,loro gli spiegherebbero per bene come stanno le cose,ma fuori casa continuerebbero a trattarlo da diverso,annullando le rassicurazioni dei genitori..a meno che non si hanno ***** tante in modo che niente ti scalfisca,ma queste te le fai crescendo.

Beh è ovvio che è solo crescendo che capisci la situazione...per i bambini è difficile anche digerire che babbo natale non esiste...però sono situazioni che ti rafforzano e che ti aiutano a maturare...lo stesso potrebbe valere per qualsiasi altra cosa...

Per un modello femminile e uno maschile beh,come già detto è una cosa minore,ma se io quando ero adolescente mi fossi ritrovata con 2 papà mi sarei sparata..avrei dovuto dire a un uomo che mi erano venute per la prima volta le mestruazioni,non sia mai...

beh io l'ho detto prima a papà XD dipende sempre da persona a persona come hai detto tu XD