fbpx
Skip to main content

Costituzionale...ed ansie!

• COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
  • Avatar di COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 11 Mesi fa #123777 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic Costituzionale...ed ansie!
Stessa situazione, quanto mi rivedo nelle tue parole...Ho lasciato passare intere sessioni per colpa delle mie paure. Ultimamente sta andando meglio, mi sono sbloccata un pò, ma da ogni esame continuo a uscirne distrutta dall'ansia! Penso cmq di essere in fase di ripresa :-)
Ho cercato di capire i miei errori, mi sono resa conto di essere troppo ansiosa quando manca poco all'esame, quindi cerco di non arrivare i giorni prima con l'acqua alla gola, cerco di arrivare a 3/4 giorni dall'esame con solo ripasso e ripetizione generale da fare.
E poi, cosa fondamentale, sto cercando di tirare fuori tutta la mia motivazione. Mi ripeto continuamente che ce la devo fare, che anche se sto indietro prima o poi il traguardo arriverà anche per me. Ci sto mettendo tanto impegno e non mollo...
Sarà dura, ma farò di tutto per raggiungere l'obiettivo! AVANTI CON OTTIMISMO!
In bocca al lupo...:-) Forza!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #123779 da luna rossi
Risposta da luna rossi al topic Costituzionale...ed ansie!
Ciao Silvia, sei molto onesta....hai ddetto una frase che mi a colpito, cioè : "Non studio Giurisprudenza, anche se conosco la mole di studio che avete per parecchi esami"
non voglio sminuire le altre facoltà e purtroppo non conosco nel particolare il tuo corso di studi, ma voglio solo dire che la mole di studio che ha giurisprudenza sia la cosa più difficoltoso di questo corso di laurea, piu' delle materie in se' e per se', e forse da qui nascono le varie ansie, dal vedersi un libro enorme, di migliaia di pagine etc etc.
ecco sei molto onesta come persona, mi è capitato di avere amici che si sono lamentati per gli esami di infermieristica, guarda io sono una educata che non scredito mai nessuno, ma ti giuro che quando me lo dico con quella faccia da cavolo, e non so se è peggio la faccia che fanno o le cazzate che dicono , li vorrei ammazzare.
ciao
Ringraziano per il messaggio: Silvia Lovati

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #123780 da matt
Risposta da matt al topic Costituzionale...ed ansie!
È anche vero che in altre facoltà devono preparare molti piu esami nella metà della metà del tempo che impieghiamo noi.per non parlare poi di materie che si scorporano in quattro,cinque esoneri....non finiscono mai.insomma anche quello è un bello stress,tanti piccoli esami in un lasso di tempo breve.io amo giurisprudenza proprio per questo,ogni materia diventa fatica,dedizione,ma...vuoi mettere la soddisfazione di non doverla fare più?!
Ringraziano per il messaggio: Silvia Lovati

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #123782 da Silvia Lovati
Sì effettivamente la verità sta nel mezzo, come quasi sempre...
Voi avete solo esamoni, io invece per esempio alla triennale ho fatto 45 esami (dei quali forse solo 10 erano VERAMENTE grossi). Molti si potevano preparare in pochi giorni, non lo nego, però la gestione di 10/12 esami in una sessione sola non è facile eh!
Anche questo credo sia influenzato dalle abitudini di studio di ciascuno. C'è chi si trova meglio con pochi esami ma mortali, e chi invece sopravvive più facilmente a mille esamini uno dietro l'altro.

Io comunque sono ancora qui a parlarne. ;)

Di più
12 Anni 11 Mesi fa - 12 Anni 11 Mesi fa #123801 da giuseppe gemma
condivido in pieno il pensiero di matt......anch'io ho costituzionale domani.,e ti diro una cosa sbirulina,l'anzia viene a chi è preparato e non chi non è preparato nella materia.,Questo l'ho capito proprio adottando il metodo di MATT,cioè presentandomii a sosotenere gli esami,(non a tutti) anche se consapevolmente impreparato,ma soltanto per rompere il ghiaccio e togliere le anzie da i"ignoto" che vagano nell'aria in sede d'esame..e un'altra cosa ancora piu importante NON GETTARE MAI LA SPUGNA...sarebbe 1000 volte piu deprimente per te,ma per tutti non solo per te..portare a termine cio che si è cominciato è strada giusta per accrescere la fiducia nei nostri mezzi e nelle nostre qualita...in bocca al lupo per domani
Ultima Modifica 12 Anni 11 Mesi fa da giuseppe gemma.

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #123805 da petradgl
Risposta da petradgl al topic Costituzionale...ed ansie!
raga (e soprattutto sbirulina) com'è andato l'esame?a me maleeee(non costituzionale)nonostante fossi preparatissima,l'ansia è da un pò che non mi fa aprire bocca...che rabbia.