fbpx
Skip to main content

STORIA DIRITTO ITALIANO

Di più
14 Anni 2 Mesi fa #119463 da Emanuele Santucci
Ciao Valentina, del libro della Di Simone NON devi fare solo l'ultima parte (unità d'italia) quindi il regno di Sardegna è compreso :-( . Cmq dato che qui non risponde nessuno, ne approfitto per chiederti come sei messa o se sai qualcosa di più specifico riguardo all'esame... da quello che mi è sembrato di capire le domande vertono più sul libro di Diurni che io sto studiando adesso...tu sai dirmi altro??? P.s. lo stesso vale per Nicol del mex precedente al tuo. Spero che qualcuno confermi quello che ho intuito, se non elimino qualcosa non lo farò mai st'esame...non mi ricordo nulla...lo odiooooo a presto!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 2 Mesi fa #119465 da giulio cesare
Risposta da giulio cesare al topic STORIA DIRITTO ITALIANO
ciao eva , grazie mille.....cmq sto finendo il libro della de simone....una noia bestiale....il libro di diurni viene chiesto in maniera più approfondita per quanto ne sò....bè questo c'era da aspettarselo con il cambio di cattedra...cmq ci vuole memoria e tanta pazienza....se sò qualcosa di nuovo ti faccio sapere....buona preparazione :wink:

Di più
14 Anni 2 Mesi fa #119493 da amedeo coppola
Ciao ragazze...anche io sto messa come voi...non abbiamo molte info a parte che si soffermano di più sul libro di diurni..(dato che lo ha scritto lui).
Io sto finendo di leggere il libro della de simone ma mi sto soffermando di più sulle fonti normative dato che il resto del libro è un elenco di nomi e date..(una pesantezza infinita),cmq se riesco ad avere altre novità vi informo. buono studio

Di più
14 Anni 2 Mesi fa #119502 da Emanuele Santucci
Ciao Nicol, credo che farò anch'io come te...spero di riuscire ad avere un quadro generale di ogni territorio e soprattutto delle vicende storiche, soffermandomi sulle fonti normative perchè tutta la parte delle amministrazioni io non la ricordo!! cmq io sono a Roma, se vi và, anche se non ci conosciamo, potremmo incontrarci per studiare o ripassare insieme...fatemi sapere a presto

Di più
14 Anni 2 Mesi fa #119689 da giulio cesare
Risposta da giulio cesare al topic STORIA DIRITTO ITALIANO
ciao cara, se ti và possiamo confrontarci sul testo di diurni, ma sarò a roma solo la prossima settimana, se mi confermi possiamo incontrarci al bar dell'uni....baci

Di più
14 Anni 2 Mesi fa #119792 da Daniele catalano
buona sera a tutti! volevo informazioni riguardo l'esame di storia del diritto italiano con il prof Diurni!
quanti si impiega più o meno a prepararlo, è difficile da superare, gli assistenti sono pignoli?????
grazie in anticipo!