- Ringraziamenti ricevuti 0
STORIA DIRITTO ITALIANO
- Valentina Della Corte
-
- New Member
-
Riduci
Di più
14 Anni 4 Mesi fa #119176
da Valentina Della Corte
Risposta da Valentina Della Corte al topic STORIA DIRITTO ITALIANO
Cerco i Libri per storia di Diritto Italiano:
-M.R. De Simone – Istituzioni e fonti normative in Italia dall’antico regime al fascismo, Torino, Giappichelli, 2007
-Giovanni Diurni - Aspirazioni di giuridicità del medioevo italiano, Giappichelli ed., Torino 2011
-M.R. De Simone – Istituzioni e fonti normative in Italia dall’antico regime al fascismo, Torino, Giappichelli, 2007
-Giovanni Diurni - Aspirazioni di giuridicità del medioevo italiano, Giappichelli ed., Torino 2011
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Daniela Cellini
-
- Premium Member
-
Riduci
Di più
14 Anni 4 Mesi fa #119225
da Daniela Cellini
Risposta da Daniela Cellini al topic STORIA DIRITTO ITALIANO
io vendo il libro della De Simone!!Cerco i Libri per storia di Diritto Italiano:
- russo jessica
-
- New Member
-
Riduci
Di più
14 Anni 4 Mesi fa #119290
da russo jessica
Risposta da russo jessica al topic STORIA DIRITTO ITALIANO
Salve,
mi dareste un piccolo chiarimento circa il programma del corso di storia del diritto italiano I ovvero se in esso sia inclusa anche tutta la parte III (dalla Restaurazione all'Unità) del testo di M.R. Di Simone, in quanto sulla guida dello studente tale parte è indicata sia per la prima che per la seconda annualità.
Inoltre, sempre sulla guida, c'è scritto che dovrebbe concludersi con la codificazione civile degli Stati Italiani, a seguito della promulgazione del "code civil" del 1804 e a mio parere la parte III riguarda un periodo successivo.
Grazie in anticipo!!!
Luca
mi dareste un piccolo chiarimento circa il programma del corso di storia del diritto italiano I ovvero se in esso sia inclusa anche tutta la parte III (dalla Restaurazione all'Unità) del testo di M.R. Di Simone, in quanto sulla guida dello studente tale parte è indicata sia per la prima che per la seconda annualità.
Inoltre, sempre sulla guida, c'è scritto che dovrebbe concludersi con la codificazione civile degli Stati Italiani, a seguito della promulgazione del "code civil" del 1804 e a mio parere la parte III riguarda un periodo successivo.
Grazie in anticipo!!!
Luca
- Emanuele Santucci
-
- New Member
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1
14 Anni 3 Mesi fa #119416
da Emanuele Santucci
Risposta da Emanuele Santucci al topic STORIA DIRITTO ITALIANO
Ciaooooo, dovrei sostenere l'esame a settembre potete darmi delle info?? ad esempio come orientarsi nei libri, quale e cosa studiare meglio e soprattutto cosa chiedono del libro della Di Simone? Io non riesco a ficcarmele in testa tutte quelle cose...è stato più facile penale!! vabbè aspetto i vostri consigli grazieeeeee
- amedeo coppola
-
- New Member
-
Riduci
Di più
14 Anni 3 Mesi fa #119418
da amedeo coppola
Risposta da amedeo coppola al topic STORIA DIRITTO ITALIANO
mi associo ad eva..anche io sto preparando storia x settembre e vorrei sapere, da chi l'ha già sostenuto col prof. diurni, il tipo di commissione..se sono tranquilli, e le domande , tempo di preparazione (qui su universitor ho letto addirittura 2sett) mah! grazie a tutti...
- giulio cesare
-
- New Member
-
Riduci
Di più
14 Anni 3 Mesi fa #119461
da giulio cesare
Risposta da giulio cesare al topic STORIA DIRITTO ITALIANO
ciao ragazzi, scusate ma per la 1 annualità è compreso il regno di sardegna?....
sò che quello è programma della 2 annualità insieme all'Italia unita....boh:(
sò che quello è programma della 2 annualità insieme all'Italia unita....boh:(