fbpx
Loading cover... Drag cover to reposition

Giulia

  Studente #GIURISPRUDENZA Ultima volta online, 4 anni fa

Come ottenere l'effetto sfumato sulle unghie

Quante volte ci è capitato di vedere due smalti dai colori meravigliosi e pensare che applicati insieme starebbero benissimo?
Oggi parliamo di realizzare questo, ottenendo uno splendido effetto sfumato.

Esistono due metodi per realizzare questa nail art, per entrambi è fondamentale la spugnetta, quella con cui si applica il fondotinta.

Secondo il primo metodo, applichiamo su tutta l'unghia il colore più chiaro fra i due ed una volta asciutto, stendiamo il secondo solamente sulla parte finale dell'unghia. Prendiamo poi la spugnetta con cui andiamo a sfumare lo smalto appena applicato ed ancora non asciutto. Per ottenere una sfumatura ancora più intensa, stendete un po' di smalto direttamente sulla spugnetta, che poi andrete a tamponare nel punto in cui i due colori si incontrano.

Con il secondo metodo, invece, dovete prendere un foglio plastificato, oppure una di quelle foderine per fogli dei quaderni ad anelli e sopra ci applicate gli smalti posizionati uno sopra all'altro e per sfumarli utilizzate uno stuzzicadente. Prendete poi la spugnetta che "stampate" sullo smalto e successivamente sull'unghia, in pratica un effetto transfer. Questo secondo metodo lo consiglio a coloro che hanno intenzione di utilizzare smalti molto densi e pigmentati, che con una passata si applicano perfettamente, altrimenti rischiate di trasferire sull'unghia troppo poco colore da necessitare una seconda passata e rovinare l'effetto sfumato.

 

http://passionecosmesi.blogspot.it/2014/01/come-ottenere-leffetto-sfumato-sulle.html

Come evitare le macchie sui denti quando applichia...
10MILA. E OLTRE.

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

 

Commenti

Già registrato? Login qui
Nessun commento ancora fatto. Sii il primo a inserire un commento