Come modificare il colore di un rossetto
Spesso ci capita di comprare un rossetto che ci sembra di un colore meraviglioso, poi lo andiamo ad applicare e ci accorgiamo che non soddisfa le nostre aspettative. Altre volte vediamo un ombretto bellissimo e pensiamo che come rossetto sarebbe stupendo. Oppure dobbiamo partecipare ad una festa a tema, dobbiamo truccarci per Halloween o per Carnevale e abbiamo bisogno di un rossetto di un determinato colore che sappiamo con certezza che non verrà più riutilizzato.. Come possiamo fare? Semplice: modifichiamo il colore del nostro rossetto!
Realizzare questo metodo è davvero semplicissimo, ciò di cui avete bisogno è un rossetto, un ombretto del colore che volete sulle vostre labbra ed uno sfumino. Stendete su tutte le labbra il rossetto direttamente dall'applicatore, lasciando l'effetto lucido, poi prendete lo sfumino colorato dall'ombretto e lo passate sulle labbra, tamponando. Ecco il risultato:
Nonostante sia un ombretto applicato su un rossetto, dura molto e resiste a baci e cibo. Se volete ancora più tenuta, però, applicate un gloss. Si possono utilizzare tutti i tipi di rossetti, ma l'ombretto aderirà meglio quanto più il rossetto sarà cremoso. Per quanto riguarda il colore, in questo caso ho voluto provare a realizzare il rossetto nero, di conseguenza la base sarebbe potuta essere di qualsiasi colore, è chiaro che se volete ottenere un colore sul rosso o sul fucsia, la base non dovrà essere troppo scura. Ad esempio, nella foto qui sotto, per realizzare un rossetto fucsia, ho utilizzato un rossetto base rosa:
http://passionecosmesi.blogspot.it/2013/12/come-modificare-il-colore-di-un-rossetto.html
Informazioni sull'autore
Forse potrebbero interessarti anche questi articoli
By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.universitor.it/