fbpx
Skip to main content

Come fare una crema solare in casa

L'estate si avvicina e in commercio stiamo già iniziando a trovare le prime creme solari, ma molte purtroppo hanno un INCI pessimo. Io ho la pelle molto chiara, per questo ero alla ricerca di una crema non solo per il corpo, ma anche per il viso, da mettere tutti i giorni.. Non ho acquistato quelle dall'INCI ottimo della profumeria perché temevo che potessero ingrassarmi troppo la pelle, così mi sono decisa a prepararla in casa. Su internet ho trovato molte ricette di creme solari fai da te, ma tutte prevedevano l'utilizzo di cera d'api o burro di karitè, che per il corpo vanno benissimo, ma per il viso mi avrebbero dato un aspetto troppo unto ed inoltre non sono fra gli ingredienti fondamentali di una crema solare, in quanto il filtro che protegge dal sole è l'ossido di zinco.
Così, ecco a voi una crema solare fatta in casa sia per viso che per corpo, adatta anche alle pelli grasse.

Ingredienti:

Crema all'olio di jojoba o all'aloe vera
Ossido di zinco


Inizialmente volevo prendere la crema all'aloe vera, ma leggendo quanto riportato sulla crema all'olio di jojoba della Omia, ho comprato questa:

b2ap3_thumbnail_BeFunky_IMG_8462.jpg.jpg

 

 

Infatti sul retro è scritto che è di facile assorbimento e ad azione fotoprotettiva, quindi già di base ottima per essere utilizzata come crema solare. Inoltre l'INCI è ottimo.
 
Per creare una crema solare, non basta altro che aggiungere dell'ossido di zinco (io ho utilizzato quello di Aroma Zone di cui vi ho parlato qui) alla crema di base, in questo caso quella all'olio di jojoba. Ovviamente più ossido di zinco userete, più la protezione solare sarà alta. Io avendola fatta per il viso e, come vi ho premesso prima, avendo la pelle molto chiara, ho riempito il flacone per 2/3 di crema e per il restante terzo di ossido di zinco. 
 
Ed ecco a voi la mia crema solare, perfetta da utilizzare da sola o come base per il trucco:
 
b2ap3_thumbnail_BeFunky_IMG_8654.jpg.jpg
 
 
 
 
http://passionecosmesi.blogspot.it/2014/05/come-fare-una-crema-solare-in-casa.html

 

 

Tutorial make up da sfilata
Arroz Chaufa ( Riso alla cinese)

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

 

By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.universitor.it/