fbpx

Master+Alloggio+Stage retribuito con Torno Subito

Ciao a tutti,

volevo segnalarvi la possibilità di fare un Master a Milano completamente finanziato dalla Regione Lazio grazie al bando Torno Subito.

Il bando finanzia, fino a 15.000 €, la formazione + l'alloggio e prevede uno stage retribuito alla fine.

Per maggiori informazioni visitate https://www.digital-coach.it/torno-subito

  718 Visite
  0 Commenti

Parti a Madrid con Erasmus Plus. L'associazione In Progress Calabria offre 3 posti per il Servizio Volontario Europeo

Parti a Madrid con Erasmus Plus. L'associazione In Progress Calabria offre 3 posti per il Servizio Volontario Europeo

VOLONTARI: 3
Periodo: Long-Term
TARGET GROUP: 18-30 anni
SCADENZA CANDIDATURA: 26-01-2015

Pronti per una nuova avventura firmata SVE?

Dopo il grande successo del progetto “PLAN DE PROMOCIÓN DEL VOLUNTARIADO”, l’Associazione In Progress Calabria, in collaborazione con il partner spagnolo, ha deciso di offrire ai giovani italiani, ancora una volta, l’opportunità di vivere un'esperienza di volontariato europeo nella capitale spagnola.

L’associazione In Progress Calabria è alla ricerca di 3 giovani interessati ad un progetto del Servizio Volontario Europeo che avrá luogo a Madrid.

Per maggiori informazioni su che progetto si tratta, condizioni finanziarie e su come candidarsi clicca qui.

  1589 Visite
  0 Commenti

Universitor 2.0 express

...e giorno dopo giorno passeranno le stagioni 
Ma resterà qualcosa in questa strada...
...Gente che viene 
Gente che va 
Gente che torna 
Gente che sta...

Ebbene sì, siamo riusciti a superare un ostacolo di gran lunga più grande rispetto a quanto immaginato. Universitor torna online, con tutta la sua forza, il suo fascino, i suoi strumenti.

L'associazione di punta di Tor Vergata non poteva venire meno, nuovi studenti s'interessano alla sua missione, perché attorno non ci sono solo esami, libri e professori, ma c'è una vita da vivere.

Universitor è un punto di vista universitario alternativo, mettiti nei suoi panni e lo scoprirai.

  77 Visite
  0 Commenti

20 express... ma non siamo di passaggio

Ricordo come se fosse oggi, quel giorno in cui ho deciso iscrivermi ad Economia a Tor Vergata. Una facoltà in genere impegnativa, ma che nella seconda università romana è il fiore all'occhiello, uno dei punti di riferimento a livello nazionale.
Quel giorno in cui metto piede in una casa in affitto, sistemo le mie cose, non ho ancora libri e quaderni, solo penne e valigie.
Non solo però.
L'idea finalmente di appartenere a me stesso, di effettuare una decisione importante, di rendermi utile in parallelo agli studi che da lì a poco avrei iniziato.
Era il 6° anno di Universitor.
Prima ancora di sedermi in quell'aula, dove era in onda "economia aziendale" con docente la 6° laureata in assoluto ad Economia Tor Vergata, entro nell'auletta 18 dell'edificio didattica di Ingegneria. E' amore a prima vista e come tutti gli amori porta gioie e sofferenze.
Sentivo a pelle che mi avrebbe regalato esperienze, amicizie, responsabilità, voglia di condividere, una vita validamente alternativa a quella prettamente librosa, bancosa, sediosa ed esamosa che ti offre l'università italiana.
Pensavo a qualcosa di innovativo, l'ho trovata.
Le difficoltà non mancano, i tempi stretti tra gli esami da un lato, l'impulso a voler evadere e riuscirci dall'altro, niente di meglio che offrirsi a questa stupenda realtà, distinta e lontana da quelle ovvie e politiche che si trovano con la presunzione di darti spazio, ma sempre basate su ideologie, condizionamenti e vincoli.
Idee, spirito di iniziativa, gruppo e coesione, un laboratorio di proposte, la Voce degli studenti di Tor Vergata, questa è Universitor.
Con queste qualità non si può essere di passaggio.
  74 Visite
  0 Commenti