fbpx
Skip to main content

MIS2 2008

• COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
  • Avatar di COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 10 Mesi fa #89646 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic MIS2 2008
Grazie Max.. =)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 10 Mesi fa #89724 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Altra domanda.. mi sembra di capire dal sito che l'esame del 2 febbraio non sia per i 5 crediti relativi alla seconda parte, ma solo recupero della prova del 21 novembre.. giusto?
Non mi sembra abbia ancora deciso se fare anche una prova scritta o meno per la seconda parte.. :roll:

• Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 10 Mesi fa #89727 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Sarebbe possibile rifiutare il voto ottenuto nella prima prova di novembre e risostenere l'esame il 2 febbraio? Ho provato a chiederlo per mail alla professoressa ma non mi ha risposto.

• Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 10 Mesi fa #89743 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME

Sarebbe possibile rifiutare il voto ottenuto nella prima prova di novembre e risostenere l'esame il 2 febbraio? Ho provato a chiederlo per mail alla professoressa ma non mi ha risposto.

No

• Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 10 Mesi fa #89804 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME

Altra domanda.. mi sembra di capire dal sito che l'esame del 2 febbraio non sia per i 5 crediti relativi alla seconda parte, ma solo recupero della prova del 21 novembre.. giusto?
Non mi sembra abbia ancora deciso se fare anche una prova scritta o meno per la seconda parte.. :roll:

Esatto, il 2 si recupera l'esonero per chi non l'ha superato o chi non l'ha sostenuto.
Per quanto ne so io, ancora non ha deciso le modalità per l'esame dei secondi 5 crediti.
Comunque se posso darti un consiglio basato su quello che ho capito di questa professoressa, ti conviene andare a ricevimento e chiederle direttamente cercando di essere molto diretta e decisa. Mi spiego: molto spesso lei si aspetta che siamo noi a decidere, se sia per ampia disponibilità o una sorta di insicurezza non lo so, e il fatto che noi studenti siamo restii a rispondere anche alle domande più semplice (tipo "Che giorno è oggi?") non rende i rapporti molto semplici. L'ultima lezione a cui ho partecipato è finita in anticipo e lei ha chiesto a noi se volevamo che rimanesse a spiegare in modo un po' più approfondito il metodo MVA... nessuno diceva SI, nessuno diceva NO, tutti rimanevano seduti, come al solito, nessuno faceva neanche vaghi gesti con il corpo, e lei rimaneva lì, diceva altre due frasi di circostanza e ridomandava se volevamo che rimanesse a spiegare quell'argomento... sarebbe andata avanti per molto tempo se UNO tra i tanti non avesse scosso energicamente la testa da un lato e dall'altro di fatto arrogandosi il diritto di rispondere per tutta la silente classe, ma fortuna che se lo è arrogato quel diritto, altrimenti eravamo ancora là.
Tutto questo per dire che potrebbe addirittura chiedere a te come pensi che sia meglio organizzare questo esame per i secondi 5 crediti e se nessuno ci va a parlare, estremizzando, potrebbe non decidere mai quando e come fare questo benedetto esame dei secondi 5 crediti.
Un po' come quei professori che finchè qualcuno non gli va a chiedere quando cìè l'esame non ci pensano neanche a fissare una data.
Sono veramente prolisso... che strazio... spero almeno di essere chiaro ed esaustivo. Ciao.

• Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 10 Mesi fa #89846 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Sì, Max, grazie mille ancora..
diciamo che ho seguito il tuo consiglio in anticipo: mercoledì sono andata a lezione e con un altro ragazzo che deve fare solo la seconda parte abbiamo chiesto delucidazioni durante la pausa..
Scrivo qui, nel caso ci fossero altre persone nella mia situazione: per la seconda parte si dovrà sostenere solo un orale e venerdì (domani) porterà in aula il programma dettagliato per sapere su quali argomenti verterà tale orale.