- Ringraziamenti ricevuti 0
Sistemi Distribuiti 08-09
- COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
-
- Visitatori
-
16 Anni 9 Mesi fa #91896
da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
vabbè, pure questa cannata, alè, allegria...
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic Sistemi Distribuiti 08-09
e stavo cotto anche al compito, evidentemente...
Sulla consistenza ho messo la prima no e la seconda si, ma non sono affatto convinto...
CIOE'??? La domanda a cui mi riferisco è (LEGGO):
Un archivio di dati che fornisce ENTRAMBI QUESTI DUE tipi di consistenza client-centrica...
(read-your-writes & writes-follow-reads) ... E' ANCHE SEQUENZIALMENTE consistente? Motivare la risposta.
intendevo: la read-your-writes non rispetta la consistenza sequenziale, mentre la writes-follow-reads la rispetta.
(sorry, ma sto abbastanza cotto)
vabbè, pure questa cannata, alè, allegria...
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
-
- Visitatori
-
16 Anni 9 Mesi fa #91899
Ciao belli,
oggi ci sono stati i primi orali.
Come al solito la prof ti fa ragionare parecchio, ma poi se le cose le hai capite rispondi sempre bene (è più una chiaccherata ;D).
Alla fine si riesce ad alzare il voto dello scritto di un paio di punti se si risponde a tutto.
Se posso (visto che ce l'ho fresca ;D), la risposta dovrebbe essere no.
Includendo invece anche gli altri due (i monotic), allora si può ottenere anche una consistenza sequenziale.
Con questo passo e chiudo, in bocca a lupo a tutti!
oggi ci sono stati i primi orali.
Come al solito la prof ti fa ragionare parecchio, ma poi se le cose le hai capite rispondi sempre bene (è più una chiaccherata ;D).
Alla fine si riesce ad alzare il voto dello scritto di un paio di punti se si risponde a tutto.
Sulla consistenza ho messo la prima no e la seconda si, ma non sono affatto convinto...
CIOE'??? La domanda a cui mi riferisco è (LEGGO):
Un archivio di dati che fornisce ENTRAMBI QUESTI DUE tipi di consistenza client-centrica...
(read-your-writes & writes-follow-reads) ... E' ANCHE SEQUENZIALMENTE consistente? Motivare la risposta.
Se posso (visto che ce l'ho fresca ;D), la risposta dovrebbe essere no.
Includendo invece anche gli altri due (i monotic), allora si può ottenere anche una consistenza sequenziale.
Con questo passo e chiudo, in bocca a lupo a tutti!
-
Autore della discussione
- Visitatori
-
16 Anni 9 Mesi fa #91958
Confermo, la risposta è NO.
Nella motivazione, sullo scritto, magari si poteva un po' improvvisare, comunque la motivazione più corretta è: no, perchè mancano le consistenze "monotonic read" e "monotonic write".
Se tutte e 4 le proprietà di consistenza client-centrica sono rispettate per tutti i client, si ha una consistenza sequenziale.
Nella motivazione, sullo scritto, magari si poteva un po' improvvisare, comunque la motivazione più corretta è: no, perchè mancano le consistenze "monotonic read" e "monotonic write".
Se tutte e 4 le proprietà di consistenza client-centrica sono rispettate per tutti i client, si ha una consistenza sequenziale.
-
- Visitatori
-
16 Anni 9 Mesi fa #92019
Una curiosità: da cosa si deduce che sono necessarie TUTTE E 4 le consistenze client-centriche per ottenere una consistenza SEQUENZIALE?
- Egon Tripodi
-
- Premium Member
-
Riduci
Di più
16 Anni 9 Mesi fa #92270
da Egon Tripodi
Risposta da Egon Tripodi al topic Sistemi Distribuiti 08-09
che domande sono state fatte all'orale?
-
- Visitatori
-
16 Anni 9 Mesi fa #92454
UP
Una curiosità: da cosa si deduce che sono necessarie TUTTE E 4 le consistenze client-centriche per ottenere una consistenza SEQUENZIALE?
UP