fbpx
Skip to main content

Sicurezza dei Sistemi Informatici [SSI]

Di più
17 Anni 8 Mesi fa #67263 da nicoletta quaranta
Ragazzi, sto seguendo il corso di sicurezza informatica per ingegneria medica col professor Italiano. Qualcuno di voi, se per caso le ha, potrebbe postare le domande dei compiti degli anni passati? Tenendo conto che ho già preso quelle presenti nel thread dell'anno scorso...
Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
  • Avatar di COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 8 Mesi fa #67286 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic Sicurezza dei Sistemi Informatici [SSI]

Ragazzi, sto seguendo il corso di sicurezza informatica per ingegneria medica col professor Italiano. Qualcuno di voi, se per caso le ha, potrebbe postare le domande dei compiti degli anni passati? Tenendo conto che ho già preso quelle presenti nel thread dell'anno scorso...
Grazie

Se le hai raccolte... Puoi postarle sul Forum?!? :oops:

Di più
17 Anni 8 Mesi fa #67291 da nicoletta quaranta

Grazie

Se le hai raccolte... Puoi postarle sul Forum?!? :oops:

Certo :wink:
eccole qua:
    -indicare le vulnerabilità di WEP;
    -funzionamento S-box in RC4
    -possibile attacco a RSA e suo rimedio.
    -Differenza tra cifratore a blocco e cifratore di flusso
    -Funzionamento e scopo S-box in DES
    -Algoritmo di generazione di chiavi in RSA
    -differenze tra crittografia a chiave simmetrica ed asimmetrica
    -il cifratore di feistel
    -il protocollo cut&choose
    -illustrare il problema della distribuzione della chiavi fornendo esempi pratici nei vari algoritmi di crittografia
    -illustrare il principio di kerchoff
    -il protocollo FFS
Queste sono le domande che ho trovato sul topic dell'anno scorso agli esoneri e al primo appello, se qualcuno ha altre domande e le posta ci fa un favore. :)

• Avatar di COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 7 Mesi fa #67987 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic Sicurezza dei Sistemi Informatici [SSI]

Quando consegnare?
Almeno tre giorni prima della prova scritta nell'appello che si vuole sostenere.

perché? :cry:

il prof non aveva detto che le due prove erano slegate?

• Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 7 Mesi fa #67992 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Si lo ricordo perfettamente pure io...comunque domani sarà meglio chiedere per sicurezza. :D

• Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 7 Mesi fa #68784 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Ragazzi scusate siccome non frequento vorrei chiedervi delle informazioni, sapete se le prove fissate per le date comunicate sul sito sono esclusive? Ha detto come saranno articolate? Quante domande, risposta aperta o chiusa etc etc..

Grazie mille!

ps:( lo dico sottovoce perchè è una cosa piu' unica che rara...ma perchè le prove fissate sono tre?Ci sono differenze tra l'una e l'altra?Grazie! shhhhh ) :P