- Ringraziamenti ricevuti 0
[LA] Linux avanzato 2008
- COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
-
- Visitatori
-
17 Anni 6 Mesi fa #72797
da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic [LA] Linux avanzato 2008
Allora da quello che mi hanno detto ragazzi che hanno sostenuto l'esame negli anni passati...
Non si deve sapere tutto a memoria,basta conoscere i concetti principali...ad esempio sul linking di programmi basta sapere cosa è una tabella dei simboli,cos'è un file ELF e i tipi di linkaggio che fa linux e quelli che esistono,..non ti chiederà mai di commentare a memoria tutte quelle tabelle....Praticamente sapere tutto il linea di massima,ma non dire castronerie,poi Boveti ti fà parlare e non mette il dito nella piaga se le cose non le si sanno(al peggio ci boccia alla fine
)...cmq dire sempre qualcosa,anche se poco,ma dire le cose giuste e non inventare
Questo per la parte teorica del corso ...
Per la parte del kernel,lui ti fa navigare tra i file e ti chiede qualche accorgimento su parte di cose che ha spiegato a lezione...Ad esempio ci può chiedere cos'è la sys_open(), dove si trova, come si fa a trovarla, come si ragiona per capire il kernel...e bla bla bla...
Onestamente penso che nessuno possa andare lì conoscendo TUTTE e BENE le sue dispense....a meno di quei 30L....
In bocca al lupo....
P.s....certo che un paio i settimane in più.....................
Non si deve sapere tutto a memoria,basta conoscere i concetti principali...ad esempio sul linking di programmi basta sapere cosa è una tabella dei simboli,cos'è un file ELF e i tipi di linkaggio che fa linux e quelli che esistono,..non ti chiederà mai di commentare a memoria tutte quelle tabelle....Praticamente sapere tutto il linea di massima,ma non dire castronerie,poi Boveti ti fà parlare e non mette il dito nella piaga se le cose non le si sanno(al peggio ci boccia alla fine
Questo per la parte teorica del corso ...
Per la parte del kernel,lui ti fa navigare tra i file e ti chiede qualche accorgimento su parte di cose che ha spiegato a lezione...Ad esempio ci può chiedere cos'è la sys_open(), dove si trova, come si fa a trovarla, come si ragiona per capire il kernel...e bla bla bla...
Onestamente penso che nessuno possa andare lì conoscendo TUTTE e BENE le sue dispense....a meno di quei 30L....
In bocca al lupo....
P.s....certo che un paio i settimane in più.....................
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
17 Anni 6 Mesi fa #72826
da giov@
Risposta da giov@ al topic [LA] Linux avanzato 2008
Domani al ricevimento gli chiederò se è possibile spostarlo di un pò..
17 Anni 6 Mesi fa #72827
da giov@
Risposta da giov@ al topic [LA] Linux avanzato 2008
Quindi secondo te la parte di codice è esclusiva alla sys_open?
-
- Visitatori
-
17 Anni 6 Mesi fa #72833
Mi sembra l'unica chiamata del kernel che abbia un albero di chiamate....o mi sbaglio?
-
- Visitatori
-
17 Anni 6 Mesi fa #72865
Scusate,mi spiego meglio....l'unica chiamata del kernel che ABBIAMO STUDIATO..........spero.....
-
- Visitatori
-
17 Anni 6 Mesi fa #73178
1°)Domanda :
Chi ha cominciato a studiare e si è prenotato per l'orale?
2°)Domanda :
Ma avete imparato a memoria tutto l'albero della sys_open()?
Chi ha cominciato a studiare e si è prenotato per l'orale?
2°)Domanda :
Ma avete imparato a memoria tutto l'albero della sys_open()?