- Ringraziamenti ricevuti 0
[LA] Linux avanzato 2008
17 Anni 6 Mesi fa #72632
da giov@
Risposta da giov@ al topic [LA] Linux avanzato 2008
Due settimane sono troppo poche!!!
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
-
- Visitatori
-
17 Anni 6 Mesi fa #72693
da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic [LA] Linux avanzato 2008
Lo so,ma nel caso non dia di più,accontentiamoci di due settimane....
-
- Visitatori
-
17 Anni 6 Mesi fa #72701
Ah ok grazie...mi sembra assurdo però che per risolvere il problema bisognava creare un signal handler così a buffo senza una sua utilità reale..ma che senso ha? voglio dire il bovet deve testare se conosciamo il linguaggio o testare se sappiamo applicare insulsi stratagemmi per evitare di usare variabili globali(in questo caso)..si lo so sto rosicando..lasciateme rosicà..
Ma quindi bastava fare una pause?E cme si faceva a sbloccare la pause con un segnale tipo SIGUSR1?signal(SIGUSR1,...?...)
Rispondete vi prego che mi sto mangiando il fegato da ieri..
Comunque ieri mattina sono(siamo) stati bocciati in 4/5 mi sembra..e credo tutti per il mio problema...non poter usare le variabili globali, e personalmente mi sono incastrato 1 ora e 40 a cercare di passare i parametri al signal handler..
allora il pause riavvia il processo alla ricezione del segnale,
il problema è che senza handler il sigusr1 termina il processo.
quindi bastava fare un handler che intercettava il segnale, e usare pause per attendere il segnale
ciao
ps. le altre sessioni cme sono andate?
Ah ok grazie...mi sembra assurdo però che per risolvere il problema bisognava creare un signal handler così a buffo senza una sua utilità reale..ma che senso ha? voglio dire il bovet deve testare se conosciamo il linguaggio o testare se sappiamo applicare insulsi stratagemmi per evitare di usare variabili globali(in questo caso)..si lo so sto rosicando..lasciateme rosicà..
-
- Visitatori
-
17 Anni 6 Mesi fa #72750
Il problema è che SIGUSR1 ha come effetto di default il termine del processo, quindi oltre a fare la pause() per sincronizzare i cloni, devi pure invalidare l'effetto di default.
e poi nel caso reale non si utilizzano i segnali per fare ste cose... soprattutto x ragioni di flessibilità.
cmq ora c'è l'orale... speriamo che qualche santo c protegga !
Il problema è che SIGUSR1 ha come effetto di default il termine del processo, quindi oltre a fare la pause() per sincronizzare i cloni, devi pure invalidare l'effetto di default.
e poi nel caso reale non si utilizzano i segnali per fare ste cose... soprattutto x ragioni di flessibilità.
cmq ora c'è l'orale... speriamo che qualche santo c protegga !
-
- Visitatori
-
17 Anni 6 Mesi fa #72755
A proposito dell'orale...
Ma le slide "linkaggio di programmi" le chiede all'orale??
Sul sito c'è scritto che la prova consiste nella decifrazione di alcune parti del kernel viste a lezione....
Quelle slide (per me che sono un ignorantone) sono davvero ostiche...poco intuitive e molto pesanti....parlo per me,ribadisco....
Voi che ne dite?
Ma le slide "linkaggio di programmi" le chiede all'orale??
Sul sito c'è scritto che la prova consiste nella decifrazione di alcune parti del kernel viste a lezione....
Quelle slide (per me che sono un ignorantone) sono davvero ostiche...poco intuitive e molto pesanti....parlo per me,ribadisco....
Voi che ne dite?
17 Anni 6 Mesi fa #72780
da giov@
Risposta da giov@ al topic [LA] Linux avanzato 2008
Guarda anch'io non ho idea di cosa possa chiedere all'orale..E tutte quelle ricette per modificare il kernel?Bisogna saperle?C'è qualcuno che già l'ha fatto e che può aiutarci a sapere su cosa verterà l'orale?