fbpx
Skip to main content

Modellistica di Impianti e sistemi 2 2007/2008

• COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
  • Avatar di COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 10 Mesi fa #60732 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic Modellistica di Impianti e sistemi 2 2007/2008

Mi associo alla domanda di Snake e ne aggiungo un'altra...
Per curiosità,qualcuno ha superato la fase di creazione degli stati per i 30 job?
Perchè,ma forse è solo un problema nostro,ho dei dubbi che si possano trattare matrici con 500.000 elementi...figuratevi l'inversa........

Io sto mettendo su un cluster!

Io sono dell'opinione che la prof non si è resa conto della grandezza dello spazio degli stati per la matrice Q quando ha scritto i progetti...
Pure se usi il GF2 non si riesce a risolverla...qua tocca reinventare un metodo matematico per risolvere linearmente sta matrice...
E poi...non era un esame di "Modellistica di Impianti e Sistemi" ?
Qua si sta combattendo contro la RAM...assurdo...davvero assurdo...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 10 Mesi fa #60853 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic Modellistica di Impianti e sistemi 2 2007/2008
quanti dubbi questo esame, comunque quando ci siamo andati a parlare noi ha detto qualcosa tipo: "è ovvio che con 30 job non ce la farete mai" e allora che cosa ce lo dai a fare??
Non si è ben capito cosa si deve fare. Dice che alcuni hanno tolto un centro, oppure di pensare noi un modo per semplificare e suggerirglielo dandogli una motivazione. Non ho minimamente idea di cosa voglia effettivamente.
Noi in c++ ottimizzando con puntatori e tipi di dato primitivi riusciamo a tenere un bel po' di utenti, a 30 non ci arriviamo, abbiamo bisogno di troppa ram.
Secondo me tocca andare a rompergli le palle.

• Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 10 Mesi fa #60874 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME

quanti dubbi questo esame, comunque quando ci siamo andati a parlare noi ha detto qualcosa tipo: "è ovvio che con 30 job non ce la farete mai" e allora che cosa ce lo dai a fare??
Non si è ben capito cosa si deve fare. Dice che alcuni hanno tolto un centro, oppure di pensare noi un modo per semplificare e suggerirglielo dandogli una motivazione. Non ho minimamente idea di cosa voglia effettivamente.
Noi in c++ ottimizzando con puntatori e tipi di dato primitivi riusciamo a tenere un bel po' di utenti, a 30 non ci arriviamo, abbiamo bisogno di troppa ram.
Secondo me tocca andare a rompergli le palle.

Precisamente a quanti job arrivi?

• Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 10 Mesi fa #60969 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
ora non ho il progetto funzionante sotto mano. Quando ce l'avrò ti potrò dare maggiori info. Però facendo dei calcoli, sfruttando i puntatori ecc mi pare che con 2 gb di ram riuscivamo a tenere sui 25 job.

• Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 10 Mesi fa #60970 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME

ora non ho il progetto funzionante sotto mano. Quando ce l'avrò ti potrò dare maggiori info. Però facendo dei calcoli, sfruttando i puntatori ecc mi pare che con 2 gb di ram riuscivamo a tenere sui 25 job.

Io con un GB arrivo a 22-23 con un tempo di generazione di 4-5 ore...ormai è diventata una sfida all'ultimo byte :shock:

Di più
17 Anni 10 Mesi fa #61011 da federica picchi
Ragazzi scusate, qual'è la dimensione massima della matrice Q che riuscite a gestire?