fbpx
Skip to main content

Tesi triennali

• COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
  • Avatar di COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 4 Settimane fa #56616 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic Tesi triennali
Beh dai non è vero ke il forum è abitato da ebeti, io ci ho trovato sempre persone disponibili e in gamba...poi è kiaro, non tutti sono in gamba, come non tutti sono ebeti! :lol:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Avatar di COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
  • Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 3 Settimane fa #56721 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME

Ma non c'è nessuno ke abbia fatto la tesi con Pettorossi???
Vorrei riuscire a capire come si è trovato...

Io l'ho fatta con Pettorossi. Sostanzialmente ti da piena libertà di scegliere cosa studiare, inclusi (in alcuni casi) argomenti fuori dalla sua area. La sua frase tipica quando vai a parlarci per la tesi è: "Sei solo Giovannino (o come ti chiami)..." e questo è sostanzialmente vero!! Lui ti indirizza e ti dà qualche consiglio, se glielo chiedi, anche se sei libero di scegliere il tuo percorso di studio in tutta libertà. Per il tirocinio ti fa studiare, indipendentemente dalla tesi, le prime 48 pagine del libro giallo (First Logic Predical Calculus) su cui ti fa ovviamente qualche domanda prima di verbalizzare.
Personalmente mi sono trovato bene, perchè cercavo proprio qualcuno che lasciasse la libertà che lui dà. In generale, l'unica cosa che fa è cercare di stimolarti, senza "schiacciarti" ma in modo molto amichevole.
Spero di esserti stato d'aiuto...

Di più
18 Anni 3 Settimane fa #56724 da alessandra la valle reale
Io la sto facendo con d'ambrogio.
Lo sconsiglio perché nonostante gli argomenti siano piuttosto interessanti (ingegneria del sw applicata, in sostanza) mi sto trovando male: devo aspettare quasi sempre 5 giorni per la risposta e altri 5 per l'appuntamento.
Io a luglio avevo finito gli esami e non ho fatto in tempo a laurearmi alla seduta di oggi.
Forse sarà stata l'estate che c'era di mezzo, ma per l'esperienza che sto avendo ho visto altri miei amici andare molto più spediti ed essere assistiti quasi quotidianamente (o dal prof o dai correlatori, che io non ho).

Di più
18 Anni 3 Settimane fa #56767 da bene
Risposta da bene al topic Tesi triennali
Ma di grasselli invece che dite?

• Avatar di COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
  • Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 3 Settimane fa #56852 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME

Ma di grasselli invece che dite?

e di buonaiuto? :D :D :D

scherzi a parte, qualcuno ha fatto la tesi con la buttarazzi?
a me sta facendo fare un lavoro con STRUTS2 ma non so proprio dove mettere mano, quindi se magari qualcuno mi potesse dare qualche dritta, glie ne sarei molto grato.

• Avatar di COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 3 Settimane fa #56877 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME

Personalmente mi sono trovato bene, perchè cercavo proprio qualcuno che lasciasse la libertà che lui dà. In generale, l'unica cosa che fa è cercare di stimolarti, senza "schiacciarti" ma in modo molto amichevole.
Spero di esserti stato d'aiuto...

Mi sei stato veramente di grandissimo aiuto, grazie!!!

Grasselli, per rispondere a balbo, secondo me è bravissimo, ma essendo specifico di automazione non so se vada bene e possa dare tesi ke c'entrino molto col nostro indirizzo...boh!!