fbpx
Skip to main content

INTELLIGENZA ARTIFICIALE 06/07 [TOPIC UFFICIALE]

• COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
  • Avatar di COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
  • Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 4 Mesi fa #51423 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic INTELLIGENZA ARTIFICIALE 06/07 [TOPIC UFFICIALE]
Pure tu hai ragione...
Ma la teoria può salvarti dal nubifragio di Early, capisci? ;)

M'era venuta in mente leggendo delle features del discorso ... che ho assimilato ai vari tipi di congiunzioni (avversativa, causale, disgiuntiva...) che danno una "base meccanica" per l'annotazione con ML...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 4 Mesi fa #51426 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic INTELLIGENZA ARTIFICIALE 06/07 [TOPIC UFFICIALE]
dai l'earley non è così difficile, anzi lo considero l'esercizio più facile = nessuna ambiguità e applicazione regole meccaniche...

• Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 4 Mesi fa #51427 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME

dai l'earley non è così difficile, anzi lo considero l'esercizio più facile = nessuna ambiguità e applicazione regole meccaniche...

E' che non riesco ad essere un parser umano... e qualche stato da completare (specie se particolarmente remoto) me lo dimentico :?

Che poi, non lo so... devi portare particolare attenzione agli stati istanziati perché alcuni alberi potrebbero non essere affatto esplorati, al contrario di come uno può pensare all'inizio, vedendo ambiguità nel lessico...

• Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 4 Mesi fa #51428 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
vedendo l'esempio sulle slides nlp5 e quello su nlp7_esercizi mi sembrano frasi molto semplici e senza ambiguità...

• Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 4 Mesi fa #51429 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME

vedendo l'esempio sulle slides nlp5 e quello su nlp7_esercizi mi sembrano frasi molto semplici e senza ambiguità...

Eh, sul compito ce n'erano...
Ora non mi ricordo la frase ... ma c'era una parola che poteva essere due cose....

Di più
18 Anni 4 Mesi fa #51430 da Giovanni Curcio

Eh, sul compito ce n'erano...
Ora non mi ricordo la frase ... ma c'era una parola che poteva essere due cose....

...gia' se chiedesse la definizione di "parser" si potrebbero trovare almeno 3 posti nelle slide dove dice cose diverse.
Come diceva qualcuno: dipende... ;)