ING SOFTWARE 2 06/07 [TOPIC UFFICIALE]
- COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
-
- Visitatori
-
18 Anni 4 Mesi fa #51024
da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic ING SOFTWARE 2 06/07 [TOPIC UFFICIALE]
Dire che questa notizia mi rincuori.. credo non renda bene l'idea del mio stato d'animo...
Però, considerato quanto quell'uomo sia morbosamente attaccato ai suoi calcoli e alle sue metriche, un po' di strizza ancora mi rimane.
E dire che, con l'arrotondamento del k per difetto/eccesso, mi converge alle 15esima iterazione... contro la 22esima per il solo casting ad int ... bah!
Da quello che ho scritto, per Putnam:
Effort complessivo E(T) = k (Effort di sviluppo+Effort di manutenzione)
Effort di sviluppo= k(1-e^-0.5) che è circa uguale a 0.4k (quindi il 40%di quello complessivo).
Per calcolarne il time, è necessario introdurre la difficoltà di sviluppo D = k/T^2 e l'intensità della difficoltà alpha=D/T
allora il time sarà T^3 = k/alpha => T = c E^1/3
Ma non ho scritto precisamente le metriche
Per l'effort complessivo parlava di [persone per tempo] ma ho perso quella del time... che non so se sia in secondi, ore, mesi...
Per il modello SED, semplicemente:
E = (aS)^b [mm] (mesi uomo)
T = (cE)^d [mesi]
Boh, azzardo.
E = (n 1 N 2 /2*n 2 ) N log 2 n [discriminazioni mentali/uomo]
T = E/beta [sec]
con beta che dovrebbe essere la media delle discriminazioni mentali al secondo , da quanto ho capito
Se ha dato tutti i valori, credo basti sostituire...
Però, considerato quanto quell'uomo sia morbosamente attaccato ai suoi calcoli e alle sue metriche, un po' di strizza ancora mi rimane.
E dire che, con l'arrotondamento del k per difetto/eccesso, mi converge alle 15esima iterazione... contro la 22esima per il solo casting ad int ... bah!
Riguardo proprio Putnam come calcoliamo l'effort e il time in confronto con il modello SED, quali formule bisogna utilizzare?
Effort di sviluppo= k(1-e^-0.5) che è circa uguale a 0.4k (quindi il 40%di quello complessivo).
Per calcolarne il time, è necessario introdurre la difficoltà di sviluppo D = k/T^2 e l'intensità della difficoltà alpha=D/T
Ma non ho scritto precisamente le metriche
Per l'effort complessivo parlava di [persone per tempo] ma ho perso quella del time... che non so se sia in secondi, ore, mesi...
Per il modello SED, semplicemente:
E = (aS)^b [mm] (mesi uomo)
T = (cE)^d [mesi]
Calcolare Effort e Time per Halsteadt (lui da N/LOC=8, ed n, n2 e N2 in percentuali rispetto a N tipo n2=3%N
Boh, azzardo.
E = (n 1 N 2 /2*n 2 ) N log 2 n [discriminazioni mentali/uomo]
T = E/beta [sec]
con beta che dovrebbe essere la media delle discriminazioni mentali al secondo , da quanto ho capito
Se ha dato tutti i valori, credo basti sostituire...
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
-
- Visitatori
-
18 Anni 4 Mesi fa #51039
idem per quanto riguarda il progetto. a noi ha cambiato il seed, e finalmente converge
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic ING SOFTWARE 2 06/07 [TOPIC UFFICIALE]
Oggi sono passato dal prof...mi riferisco soprattutto ad alt e Rizzi...l'algoritmo è giusto e ha accettato di buon grado tutti i miei calcoli...naturalmente a lui venivano tutti sballati, ma ha detto che l'importante è che converge...
Per quanto riguarda le approssimazione di k, lui ha consigliato di troncare (quindi lo fa in automatico con il casting), ma è uguale anche usare l'approssimazione, l'importante, vi ripeto, che vi converga....
L'esame sarà sulla falsa riga del primo. Probabile anche una domanda "teorica" sul modello di Putnam...
Riguardo proprio Putnam come calcoliamo l'effort e il time in confronto con il modello SED, quali formule bisogna utilizzare?
Infine:
5)Calcolare Effort e Time per Halsteadt (lui da N/LOC=8, ed n, n2 e N2 in percentuali rispetto a N tipo n2=3%N etc..)
qui che calcoli dobbiamo fare?
idem per quanto riguarda il progetto. a noi ha cambiato il seed, e finalmente converge
-
- Visitatori
-
18 Anni 4 Mesi fa #51047
e K lo dà come dato???
e K lo dà come dato???
-
- Visitatori
-
18 Anni 4 Mesi fa #51049
Sinceramente non saprei ...
k è l'area totale (così ho scritto) sotto la curva "a campana" che lui ha disegnato, in funzione di t e p(t), il cui massimo, in corrispondenza di T (delivery time), sarebbe il massimo numero di persone che lavorano al progetto..
k è l'area totale (così ho scritto) sotto la curva "a campana" che lui ha disegnato, in funzione di t e p(t), il cui massimo, in corrispondenza di T (delivery time), sarebbe il massimo numero di persone che lavorano al progetto..
-
- Visitatori
-
18 Anni 4 Mesi fa #51050
la i-esima failure sarebbe il valore calcolato al punto 1?
1)Con J&M calcolare il numero i di failures e E(ti) eliminado il 90% dei fault (0,9N)
2)Esprimere la legge di affidabilità e calcolare dopo l'i-esima failure l'affidabilità per t=3 e t=6 ore
la i-esima failure sarebbe il valore calcolato al punto 1?
5)Calcolare Effort e Time per Halsteadt (lui da N/LOC=8, ed n, n2 e N2 in percentuali rispetto a N tipo n2=3%N etc..)
il valore N/LOC = 8 che parametro sarebbe? a cosa ci serve?
-
- Visitatori
-
18 Anni 4 Mesi fa #51051
N/LOC sarebbe il numero di token per LOC, praticamente è l'N che compare nella formula che ho scritto sopra...
Es. il numero di Token totali = FP * LOC * Token ...
in unità di misura [FP] * [LOC/FP] * [TOKEN/LOC] = TOKEN...
Es. il numero di Token totali = FP * LOC * Token ...
in unità di misura [FP] * [LOC/FP] * [TOKEN/LOC] = TOKEN...