fbpx
Skip to main content

ING SOFTWARE 2 06/07 [TOPIC UFFICIALE]

• COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
  • Avatar di COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
  • Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 4 Mesi fa #50973 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic ING SOFTWARE 2 06/07 [TOPIC UFFICIALE]
Così gia va meglio... :wink:
Se qualcun'altro ha altre domande da postare sarebbe grandioso!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 4 Mesi fa #50976 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic ING SOFTWARE 2 06/07 [TOPIC UFFICIALE]

Si infatti! Prima dite che il compito era assurdo e poi ve ne anadte così??? NON SI FAAAAAAAAA!!!! :wink:
No davvero ma non vi ricordate anche solo un pochino quali erano queste domande difficili? Che chiedeva?

Io non c'ero, ma queste sono le domande che mi hanno riferito:

1)Con J&M calcolare il numero i di failures e E(ti) eliminado il 90% dei fault (0,9N)

2)Esprimere la legge di affidabilità e calcolare dopo l'i-esima failure l'affidabilità per t=3 e t=6 ore

3)calcolare Effort e Time con modello SED (i valori di a,b,c,d li da lui) e confrontare con modello PUTMAN

4)Dato FP=70 calcolare i loc in JAVA (la costante stmt/FP la da lui, in questo caso 53)

5)Calcolare Effort e Time per Halsteadt (lui da N/LOC=8, ed n, n2 e N2 in percentuali rispetto a N tipo n2=3%N etc..)

6)Calcolare il costo totale di un prodotto per cui: 16%E (prog.prel)[cp=50%,ant=50%],62%E (prog.dett,codifica e test)[anp=75% e prog=25%],22%E(integrazione)[ant=30% e anp=70%] e dati i singoli costi per professionista cp=UKEu/mm, ant=VKEu/mm,anp=ZKEu/MM,prog=WKEu/mm

7)Definire il coefficiente di correlazione

Grazie mille!

• Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 4 Mesi fa #50982 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
ditemi 1 cosa...vediamo se ho capito...

io nn ho superato il primo esonero e nn l'ho potuto rifare( stavo stud InfInd)

il gruppo x il progetto nn ce l'ho

l'esame lo devo dare a settembre???

• Avatar di COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 4 Mesi fa #51002 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME

ditemi 1 cosa...vediamo se ho capito...

io nn ho superato il primo esonero e nn l'ho potuto rifare( stavo stud InfInd)

il gruppo x il progetto nn ce l'ho

l'esame lo devo dare a settembre???

All'esame del 20 ha accesso solo chi è risultato sufficiente alla prima prova.

Quindi ti tocca tornare a settembre :(

Di più
18 Anni 4 Mesi fa #51009 da skye daniels
Ancora domande sulla teoria per il secondo esonero :oops: ....
Ho scaricato gli appunti di ValeFede (che ringrazio per aver messo a nostra disposizione il materiale) sul testing statico del software relativi alle lezioni del 15/06 e del 18/06 ... ora volevo sapere dove potrei trovare altro materiale sulle lezioni del 11/06 , 22/06, 25/06, 27/06, 29/06, 02/07 e 04/07 (o eventualmente se qlc di queste lezioni è saltata). Vi ringrazio in anticipo e mi scuso per le continue domande in merito a ciò ma tra Informatica Industriale e il lavoro quest'ultimo periodo non ho proprio possibilità di essere molto in università ...
Un saluto a tutti!
MarDok

• Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 4 Mesi fa #51020 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Oggi sono passato dal prof...mi riferisco soprattutto ad alt e Rizzi...l'algoritmo è giusto e ha accettato di buon grado tutti i miei calcoli...naturalmente a lui venivano tutti sballati, ma ha detto che l'importante è che converge...

Per quanto riguarda le approssimazione di k, lui ha consigliato di troncare (quindi lo fa in automatico con il casting), ma è uguale anche usare l'approssimazione, l'importante, vi ripeto, che vi converga....

L'esame sarà sulla falsa riga del primo. Probabile anche una domanda "teorica" sul modello di Putnam...

Riguardo proprio Putnam come calcoliamo l'effort e il time in confronto con il modello SED, quali formule bisogna utilizzare?

Infine:
5)Calcolare Effort e Time per Halsteadt (lui da N/LOC=8, ed n, n2 e N2 in percentuali rispetto a N tipo n2=3%N etc..)

qui che calcoli dobbiamo fare?