fbpx
Skip to main content

ING SOFTWARE 2 06/07 [TOPIC UFFICIALE]

• COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
  • Avatar di COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
  • Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 5 Mesi fa #48821 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic ING SOFTWARE 2 06/07 [TOPIC UFFICIALE]
Oggi mi diceva Lionel che era uscito un esercizio sul testing esaustivo,se vogliamo parlare di roba nuova...altrimenti non so cos'altro ci sia...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 5 Mesi fa #48822 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic ING SOFTWARE 2 06/07 [TOPIC UFFICIALE]
quello sul testing esaustivo c'è sempre, tipo quanti test bisogna fare se ho una stringa con numeri che va da 10000 a 99999?

Io direi 89999 no?

• Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 5 Mesi fa #48823 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME

quello sul testing esaustivo c'è sempre, tipo quanti test bisogna fare se ho una stringa con numeri che va da 10000 a 99999?

Io direi 89999 no?

Non lo so fare,come lo calcoli?

• Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 5 Mesi fa #48824 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME

Io direi 89999 no?

Non lo so fare,come lo calcoli?

Cioè no...non dirmi che hai fatto 99999-10000...perchè se è così sto davvero fuso...

• Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 5 Mesi fa #48825 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME

Oggi mi diceva Lionel che era uscito un esercizio sul testing esaustivo,se vogliamo parlare di roba nuova...altrimenti non so cos'altro ci sia...

No, quello si sapeva... l'ho letto nel thread dello scorso anno...
Roba di calcolo combinatorio, niente di trascendentale...
Non so se eri presente a lezione quando ha parlato di testing esaustivo... di un programma che prende in ingresso una stringa da 8 caratteri... con l'alfabeto composto da 26 lettere... insomma, quella roba lì.
Il massimo della complicazione lo scorso anno... è stato calcolare il numero di input generati dando in ingresso una stringa da 6 (sempre su 26 lettere dell'alfabeto), ma non erano ammesse stringhe del tipo "aaaaaa" o "bbbbbb" etc...

• Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 5 Mesi fa #48826 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME

No, quello si sapeva... l'ho letto nel thread dello scorso anno...
Roba di calcolo combinatorio, niente di trascendentale...
Non so se eri presente a lezione quando ha parlato di testing esaustivo... di un programma che prende in ingresso una stringa da 8 caratteri... con l'alfabeto composto da 26 lettere... insomma, quella roba lì.
Il massimo della complicazione lo scorso anno... è stato calcolare il numero di input generati dando in ingresso una stringa da 6 (sempre su 26 lettere dell'alfabeto), ma non erano ammesse stringhe del tipo "aaaaaa" o "bbbbbb" etc...

No,a lezione ci sono stato poco quest'anno,comunque sia mi sembra che il calcolo sia 26^6 - 26