- Ringraziamenti ricevuti 0
TEN 2007
- COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
-
- Visitatori
-
18 Anni 11 Mesi fa #36274
da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic TEN 2007
Ti conviene andare a parlare col prof, noi l'abbiamo fatto (riguardo il quadratic sieve) e si è dimostrato molto disponibile togliendoci diversi dubbi. Basta una mail per prendere appuntamento.
Ciao e in bocca al lupo!
Ciao e in bocca al lupo!
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
-
- Visitatori
-
18 Anni 11 Mesi fa #36275
Ragazzi,so che è quasi impossibile,ma qualcuni di voi per caso ha già discusso il progetto nel giorno del 18 dicembre?
-
- Visitatori
-
18 Anni 10 Mesi fa #37477
scusate qualcuno sa se si ha tempo fino alla 2 metà di febbraio per finirlo ? qualcuno sa niente?
-
- Visitatori
-
18 Anni 10 Mesi fa #37553
Ciao Paolo...anche io sto provando ad implementare il test di Atkin e mi trovo con alcune difficoltà come le tue..Ad esempio anche io su internet non riesco a trovar nulla e mi sto aiutando con appunti dello scorso anno e quelli che ho preso io durante il nostro corso...
Per il fatto di b e c io credo che quello che dobbiamo modellare noi sia semplicemente D : o meglio sapendo che D deve essere congruo a 0 o 1 mod 4 da li possiamo ricavarci D usando la formula D = 4A+27B. Sei d'accordo ?
Per la questione di u e v invece hai trovato qlc ?? Anche li io non so come comportarmi ...
Un'altra cosa...quando tu vai a controllare le condizioni di Atkin su tutti i unti della curva controlli queste :
QxP congruo a 0 in E(Zn)
Q/q x O non congruo a 0 in E(Zp)
o semplicemente controlli se
P>(√Q - 1)al quadrato
e in particolare se (√Q-1)al quadrato > √n allora n è primo ??
Fammi sapere che magari insieme riusciamo a risolvere i nostri problemi !!
Ciao
Anche io avevo pensato di implementare il Test di Atkin, ma c'è ancora un punto che è buio completo per me e spero che voi possiate portare un po di luce mella mente di questo povero ragazzo.
1)b e c le dobbiamo modellare noi dalla a) e quindi di conseguenza abbiamo anche D oppure hanno dei valori precisi?
Ciao Paolo...anche io sto provando ad implementare il test di Atkin e mi trovo con alcune difficoltà come le tue..Ad esempio anche io su internet non riesco a trovar nulla e mi sto aiutando con appunti dello scorso anno e quelli che ho preso io durante il nostro corso...
Per il fatto di b e c io credo che quello che dobbiamo modellare noi sia semplicemente D : o meglio sapendo che D deve essere congruo a 0 o 1 mod 4 da li possiamo ricavarci D usando la formula D = 4A+27B. Sei d'accordo ?
2)la scelta di u e v. Anche questi li dobbiamo modellare noi?
Per la questione di u e v invece hai trovato qlc ?? Anche li io non so come comportarmi ...
Un'altra cosa...quando tu vai a controllare le condizioni di Atkin su tutti i unti della curva controlli queste :
QxP congruo a 0 in E(Zn)
Q/q x O non congruo a 0 in E(Zp)
o semplicemente controlli se
P>(√Q - 1)al quadrato
e in particolare se (√Q-1)al quadrato > √n allora n è primo ??
Fammi sapere che magari insieme riusciamo a risolvere i nostri problemi !!
Ciao
-
- Visitatori
-
18 Anni 10 Mesi fa #37563
Ragazzi ho trovato un libro online
www.shoup.net/ntb/
magari puo' essere utile a qualcuno che deve ripetere il test o anche per avere le basi per il progetto...
Cmq il libro di Crandall e Pomerance è fatto davvero bene!
Anche io spero che il prof ci dia la possibilità di portare il progetto verso fine Febbraio!
ciao
Cmq il libro di Crandall e Pomerance è fatto davvero bene!
Anche io spero che il prof ci dia la possibilità di portare il progetto verso fine Febbraio!
ciao
- skye daniels
-
- Elite Member
-
Riduci
Di più
18 Anni 10 Mesi fa #37599
da skye daniels
Risposta da skye daniels al topic TEN 2007
Senti un po ma il libro PrimeNumbers lo hai trovato in qlc libreria delle nostre ?? (per capirci Universitalia...) O lo hai proprio comprato ??
Inoltre raga ma di questi appunti del prof che ne dite ?? www.mat.uniroma2.it/~schoof/05rene.pdf Qui sono spiegati brevemente i teoremi dati come progetti ...
Come ultima cosa c'è qlc che ha capito bene Atkin che ho un po di dubbi ??
Fatemi sapere !
Cià
Inoltre raga ma di questi appunti del prof che ne dite ?? www.mat.uniroma2.it/~schoof/05rene.pdf Qui sono spiegati brevemente i teoremi dati come progetti ...
Come ultima cosa c'è qlc che ha capito bene Atkin che ho un po di dubbi ??
Fatemi sapere !
Cià