fbpx
Skip to main content

Codice della strada e la famosa rotonda di Carrefour

• COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
  • Avatar di COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
  • Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 8 Mesi fa #42434 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic Codice della strada e la famosa rotonda di Carrefour

...perchè se non mi sbaglio il codice della strada non permette le inversioni a U)

quando c'è la striscia di mezzeria tratteggiata, non sei in curva, non sei su un dosso, non sei in una galleria(?) e non ricordo cos'altro... è permessa.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 8 Mesi fa #42449 da Serena Di Pietro
:shock: quella è inversione a U :shock:
per me potete farla tutti...basta che non la fate in orario di uscita dalla lezioni che c'è più gente..e si crea la fila..poi non metto in dubbio che non la facciate con prudenza :wink:

Di più
18 Anni 8 Mesi fa #42451 da federica gioia
perchè scusate, le strade di roma sono rovinate? 8) non vorrei buttarla in politica ma se il nostro caro sindaco si impegna soltanto a piazzare cartelli che indicano l'auditorium anche a frosinone (tra un pò) e poi non c'è un segnale che indica un ospedale, non c'è una strada che sia senza voragini , che dobbiamo fare? si fa vivo soltanto quando fa finta di fare qualcosa di buono per la città.
Chiusa parentesi, per tornare al discorso, anch'io faccio la rotonda, perchè generalmente sono uno che ama fare le cose per bene cercando di evitare il comportamento "all'italiana".

Di più
18 Anni 8 Mesi fa #42454 da Ale C

Ma a parte l'inversione (che io farei solo se non c'è fila), vogliamo parlare della strada che prosegue dritta verso Giotto?
Ma che aspettano a ricoprire le buche? Una strada sterrata è più comoda penso.

Il fatto è che i geni che rifanno le strade, non è che le RIFANNO, come dovrebbero fare...tappano semplicemente le buche e si sa, se la tappi senza rifare tutto il manto stradale inferiore dopo 1 o 2 mesi ristai come prima. (dovrebbero fare come hanno fatto da poco per il quartiere di torre spaccata, non c'erano buchi, erano piscine).

il problema nel rifare le strade sta nel chiuderle e se sono vie importanti è difficile che lo facciano.

Per tornare IT non ho mai fatto inversione a U e mai lo farò °_° cribbio, è un tondo...ci giro e mi ritrovo come prima °_° e sono d'accordo con chi dice che non si sanno usare le rotonde! Se penso che sono state fatte per evitare i semafori e essere più veloci mi viene da ridere...

Di più
18 Anni 7 Mesi fa #43134 da Eleonora Consiglio
Le rotonde qui non le sa usare nessuno. Altro fatto scandaloso: se stiamo uscendo da una rotonda, mettiamole le frecce!
Cmq concordo le strade italiane sono scandalose, in nessun altro paese europeo esiste una situazione del genere. Ad esempio in GB, TUTTE le strade e stradine vengono costruite con un cemento più resistente(rinforzato con pietre, tipo quello usato per il Gra/autostrade in Italia). E gli auditorium non sono segnalati già 50 km prima.
Va bene Calatrava, ma pensiamo anche alle strade che porteranno alla nuova struttura(e che migliaia di studenti -e non- utilizzano da anni ogni giorno)!!!