fbpx
Skip to main content

origine nick

Di più
18 Anni 10 Mesi fa #37786 da lara carlotta catini
Risposta da lara carlotta catini al topic origine nick
Uahahaha spettacolo!

Il mio.. beh, non vuol dire niente -,- Mi ci ha iniziato a chiamare mia cugina qualche anno fa e visto che mi piaceva me lo sono tenuto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 8 Mesi fa #41805 da anna nasti
Risposta da anna nasti al topic origine nick
Che bello questo thread! Allora il mio nick è la fusione di Lugal+Fab, dove Fab è una parte del mio nome (Fabrizio) e Lugal è una parte del nome del GRANDE Lugalzagesi....chi è Lugalzagesi? Mmmhh...che ignoranza grassa! Ma andiamo con ordine.
Allora....dobbiamo tornare indietro ai tempi del quarto ginnasio, la bellezza di sette anni fa. Immaginatevi questo scenario semi-apocalittico: quinta e ultima ora di lezione, prof. di storia che parla ininterrottamente da due ore, risultato: stato semi-comatoso. Stavo per lasciarmi andare all'oblio totale, quando sento il mio compagno di banco [speedbird] che inizia a sghignazzare e mi fa: "No! Fabri' lo devi vedere questo!! Ma chi è??? Ma che nome assurdo ha?? Lugalbaresi..Luzagesi....oddio! Ma come si pronuncia???". Io: "Che?? Ma dove l'hai trovato??". Era lì, il povero Lugalzagesi....dimenticato da tutti, due righe a piè di pagina di un libro di storia.... eppure aveva fatto tante cose! Pensate che fu il primo a riunire tutte le città mesopotamiche di Ur, Uruk, Umma, Lagash e Kish! Ma il poveraccio non era considerato da nessuno... al massimo faceva pietà per la finaccia che ha fatto (morì di fame in una gabbia, dopo essere stato sconfitto dal malefico Sargon). Non nego che, all'inizio, lo sfottevamo, ma ad un certo punto, così, per gioco e per pietà, abbiamo iniziato ad usarlo come porta-fortuna....
La cosa strana era che funzionava! Iniziò un vero e proprio culto di Lugalzagesi, con tanto di templi disegnati sui banchi (per la maturità facemmo un tempio in 3D con il das...), riti e sacrifici. E Lugalzagesi non ci ha mai tradito. Tutti gli adoratori di Lugalzagesi miglioravano il loro rendimento scolastico e chi metteva in dubbio la sua potenza veniva punito. Così per anni abbiamo continuato a venerarlo, fino ad oggi.
E ormai da due anni, il culto di Lugalzagesi si sta espandendo anche a Tor Vergata, dove io e Speedbird continuiamo ad adorarlo. E' a pochi mesi fa che risale l'ultima manifestazione di Lugalzagesi: un miscredente l'aveva deriso e così venne bocciato all'esame di Ec. Aziendale, ma poi lo stesso tizio, pentito e contrito, iniziò ad onorare Lugalzagesi e una settimana dopo la bocciatura, stesso esame, ma appello successivo, è passato con la bellezza di 30 e lode!
Ora sapete la vera e completa storia. Se avete domande, curiosità etc. chiedete pure.
Lugalzagesi Akbar!

Di più
18 Anni 8 Mesi fa #41962 da alexandra komocz
Risposta da alexandra komocz al topic origine nick
Che bella storia! Proporrei un nuovo argomento dove scrivere dei nostri portafortuna x gli esami

Di più
18 Anni 8 Mesi fa #41988 da anna nasti
Risposta da anna nasti al topic origine nick
Bell'idea! Apri pure....

• COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
  • Avatar di COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
  • Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 8 Mesi fa #42002 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic origine nick
Flatline, è un personaggio del libro "Neuromancer" di William Gibson, patron del Cyberpunk.

en.wikipedia.org/wiki/Neuromancer

Di più
18 Anni 6 Mesi fa #44792 da Eleonora Consiglio
Risposta da Eleonora Consiglio al topic origine nick
Gli appassionati di aeronautica civile sapranno che il mio è il callsign di British Airways. Il call sign (o segnale di chiamata) nel broadcasting e radio, è un'indicazione unica per una stazione trasmettente...in poche parole un B737 della British autorizzato all'atterraggio per pista 16R, per farsi riconoscere comunicherà così con il controllo:
"Cleared to land Runway 16R, Speedbird1123"

Ps: Ogni allusione a disfunzioni sessuali, dovuta ad una errata ed anti-aeronautica traduzione letterale, è da escludersi :D