fbpx
Skip to main content

Alcuni consigli...

Di più
14 Anni 8 Mesi fa #116474 da Simone Passeri
Risposta da Simone Passeri al topic Alcuni consigli...
Se posso vorrei allacciarmi a questo topic, o in caso spostatemi da qualche altra parte.

Essendo passati alcuni anni dall'ultimo post volevo sapere se le cose sono cambiate o sono le stesse in merito ad alcuni esami, alla questione di seguire le lezioni per avere agevolazioni oppure studiare solo sul libro ecc... in particolare riguardo questi esami:

Penale I e II
Amministrativo I e II
Costituzionale
Commerciale
Procedura penale
Procedura civile
Unione europea
Tributario

Il mio cognome inizia per L e volevo avere la certezza che quello che chiamano "lingua straniera" sia il CLA e se basta appunto l'idoneità

Grazie!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 8 Mesi fa #116486 da Luca Pulejo
Risposta da Luca Pulejo al topic Alcuni consigli...
Procedura Penale,entrambi i canali, fanno l'esonero per i frequentanti

Unione Europea idem e riduce anche il programma di parecchio,ti consiglio vivamente di frequantarlo e poi il Prof Daniele spiega benissimo ed è una persona squisita

Procedura Civile so che fanno un esonero perchè ho sentito due ragazze che ne stavano parlando,ma questo a dicembre scorso,l'esonero credo ci sia stato a gennaio o febbraio,nn so non mi sono interessata xkè l'esame l'ho già dato,quindi nn so se sia per frequentanti o non

Per quanto riguarda costituzionale so il fatto che se segui un anno e risulti frequentante,come è scritto su,lo sei anche negli anni a venire... però niente riduzioni del programma,l'unica agevolazione dei frequentanti di costituzionale è che ti interroga il prof che pare sia più buono degli assistenti,ma io ho dato l'esame da nn frequentante quindi nn posso parlare,ma gli assistenti non sono così terribili cmq :)

Di più
14 Anni 8 Mesi fa #116700 da Alex Ponzo
Risposta da Alex Ponzo al topic Alcuni consigli...
Ciao a tutti, sono una matricola ma sono tornata da 2 settimane dall'estero e quindi so poco e niente di come funziona l'università. Vorrei chiedere come posso sapere gli esami che devo fare in anticipo?? Io premetto che non posso frequentare perchè lavoro.
Grazie a tutti in anticipo!!