fbpx
Skip to main content

Alcuni consigli...

Di più
17 Anni 1 Mese fa #86266 da mattia b
Alcuni consigli... è stato creato da mattia b
Ciao ragazzi avrei bisogno del vostro aiuto (capita spesso ultimamente :D )

Sapreste dirmi quali sono le materie che conviene seguire? Oltre ad amministrativo (che ora è con Franchini) avevo sentito dire che frequentare procedura civile poteva essere utile per una riduzione/agevolazione dell' esame...

Per dicembre sono indeciso se sostenere Diritto del Lavoro o Diritto Commerciale... voi che mi consigliate? Ho scartato Storia del diritto Italiano che mi sembra un po' troppo pesante...

grazie a chi vorrà darmi un suo parere :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 1 Mese fa #86268 da Fabio Di Venuta
Risposta da Fabio Di Venuta al topic Alcuni consigli...
Procedura civile non fa alcun vantaggio seguire o meno. Nè a livello pratico (riduzione programma, esonero o simili) nè a livello concettuale (il prof spiega quello che sta sul libro, niente di più niente di meno).

Quanto all'esame... se storia del diritto italiano ti sembra pesante pensi che commerciale lo sia di meno??? Non so che testi adotti questa nuova prof ma all'epoca mia erano 1700 pagine...

Comunque lavoro e sicramente il più abordabile.

Costituzionale l'hai dato? Lui se lo segui dà il vantaggio di non passare per gli assistenti e di avere la domanda a piacere.

Di più
17 Anni 1 Mese fa #86274 da mattia b
Risposta da mattia b al topic Alcuni consigli...

Procedura civile non fa alcun vantaggio seguire o meno. Nè a livello pratico (riduzione programma, esonero o simili) nè a livello concettuale (il prof spiega quello che sta sul libro, niente di più niente di meno).

Quanto all'esame... se storia del diritto italiano ti sembra pesante pensi che commerciale lo sia di meno??? Non so che testi adotti questa nuova prof ma all'epoca mia erano 1700 pagine...

Costituzionale l'hai dato? Lui se lo segui dà il vantaggio di non passare per gli assistenti e di avere la domanda a piacere.

Ti ringrazio ele credo che farò lavoro... costituzionale non lo posso dare dato che ancora devo fare pubblico :oops: :oops:
cmq sei sempre molto disponibile!

Di più
17 Anni 1 Mese fa #86359 da Andrea Junior
Risposta da Andrea Junior al topic Alcuni consigli...
Fabrizio11\n

Sapreste dirmi quali sono le materie che conviene seguire? Oltre ad amministrativo (che ora è con Franchini)

ma ora ke di amministrativo c'è solo franchini pensate ke agevoli cmq i frequentanti?sono indecisa se seguirlo...

Di più
17 Anni 4 Settimane fa #86381 da mattia b
Risposta da mattia b al topic Alcuni consigli...

Sapreste dirmi quali sono le materie che conviene seguire? Oltre ad amministrativo (che ora è con Franchini)

ma ora ke di amministrativo c'è solo franchini pensate ke agevoli cmq i frequentanti?sono indecisa se seguirlo...

credo di sì ma effettivamente questo dubbio era sorto anche a me...

per quanto riguarda lavoro chi sa dirmi quanto è lungo il programma attuale?

Di più
17 Anni 1 Mese fa #86405 da Fabio Di Venuta
Risposta da Fabio Di Venuta al topic Alcuni consigli...

Ti ringrazio ele credo che farò lavoro... costituzionale non lo posso dare dato che ancora devo fare pubblico :oops: :oops:
cmq sei sempre molto disponibile!

Aggiungo solo una cosa che forse non sai. D'Atena, il prof di costituzionale, è veramente un prof eccezionale. Se tu sei in facoltà nei giorni in cui lui ha lezione seguilo! A prescindere da quando poi farai l'esame. Perchè lui prende le firme e non le perde. Cioè, non "scadono" al termine dell'a.a. ma valgono anche per l'anno successivo, e quello dopo e quello dopo ancora... Se hai firmato nel 2007/2008 puoi anche dare l'esame nel 2011 e sarai comunque considerato frequentante.