fbpx
Skip to main content

Filosofia del Diritto - D'Agostino!

Di più
12 Anni 2 Mesi fa - 12 Anni 2 Mesi fa #124898 da Silvia
Ciao ragazzi, a fine mese ho questo esame! Vorrei avere qualche consiglio da chi l'ha già sostenuto...com'è? In quanto si prepara? E' difficile/facile?
Grazie e buona sessione!
Ultima Modifica 12 Anni 2 Mesi fa da Silvia.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #124902 da Angelo
Ciao Silvia,

esame assolutamente accessibile, quando l'ho fatto io si poteva fare anche con modalità esonero.
I concetti sono un pò noiosi per chi, come me, non ha mai masticato ne visto di buon occhio la filosofia però studiando un minimo riesci a superarlo e studiando un pò di più riesci anche a prendere voti buoni.
I due professori titolari, a seconda del canale, sono entrambi molto tranquilli e disponibili, e anche gli assistenti da cui capitai io si comportarono bene.
Tempo di preparazione un mese e mezzo al massimo due.

Spero di esserti stato utile.

Saluti.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #124912 da Giulia
Ciao Silvia, secondo me un mese e mezzo o due come ha consigliato Angelo sono davvero troppi per quest'esame.. Io l'ho preparato in 10 giorni ed è andato molto bene, perché comunque i concetti non sono impossibili da capire, basta solo un po' di applicazione e di logica. Inoltre sia gli assistenti che i professori sono tranquillissimi, ti mettono a tuo agio.. Quindi vai tranquillissima! ;)

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #124915 da Silvia
Grazie ragazzi! Siete davvero gentili... vi sfrutto per un'altra domanda, già che ci sono: ma la seconda annualità di questo esame è obbligatoria o opzionale? :)

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #124916 da Giulia
E' opzionale, se ti piace la materia ti consiglio di farlo! ;)

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #124918 da Angelo
Come ha detto Giulia la II annualità è opzionale, però non sono d'accordo con il I risposta di Giulia, l'esame è si facile, ma per prepararlo in 10 giorni deve piacerti la materia oppure devi averi ottime basi di filosofia...
Non dimentichiamoci che l'esame si basa su 2 libri e per dare anche solo una prima lettura a tutti i capitoli, e cercare di ricordarteli, in 10 giorni, devi essere Mandrake....:)

Poi magari, a termine esame facci sapere se sei più d'accordo con me o con giulia.