- Ringraziamenti ricevuti 0
DIRITTO ROMANO(CARDILLI)
- Simone Passeri
-
- Junior Member
-
Riduci
Di più
14 Anni 7 Mesi fa #117562
da Simone Passeri
Risposta da Simone Passeri al topic DIRITTO ROMANO(CARDILLI)
Qualcuno ha dei riassunti sul libro della bona fides?
Nel senso che a mio parere non è chiaro, è incasinato, e non sono sicura di aver compreso quali siano le cose più importanti.
Qualcuno mi saprebbe dire quali sono gli argomenti più chiesti? Le cose essenziali da sapere, anche in maniera schematica. GRAZIE
Nel senso che a mio parere non è chiaro, è incasinato, e non sono sicura di aver compreso quali siano le cose più importanti.
Qualcuno mi saprebbe dire quali sono gli argomenti più chiesti? Le cose essenziali da sapere, anche in maniera schematica. GRAZIE
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- xiaojun lin
-
- Junior Member
-
Riduci
Di più
14 Anni 7 Mesi fa #117568
da xiaojun lin
Risposta da xiaojun lin al topic DIRITTO ROMANO(CARDILLI)
sono importanti tutti i testi tradotti..L'unico capitolo che non hanno chiesto praticamente a nessuno all'esame e non so il motivo è quello sui codici dell'america latina(ma non si sa mai).Devi avere una discreta base di privato,civile ed istituzioni di diritto romano per poterlo capire facilmente e velocemente.Lavora sui testi in modo approfondito e poi analizzane il commento.E' vero che non e' scritto benissimo ma è più un lavoro di analisi dei testi che di studio.
- Simone Passeri
-
- Junior Member
-
Riduci
Di più
14 Anni 7 Mesi fa #117578
da Simone Passeri
Risposta da Simone Passeri al topic DIRITTO ROMANO(CARDILLI)
Grazie per il consigliosono importanti tutti i testi tradotti..L'unico capitolo che non hanno chiesto praticamente a nessuno all'esame e non so il motivo è quello sui codici dell'america latina(ma non si sa mai).Devi avere una discreta base di privato,civile ed istituzioni di diritto romano per poterlo capire facilmente e velocemente.Lavora sui testi in modo approfondito e poi analizzane il commento.E' vero che non e' scritto benissimo ma è più un lavoro di analisi dei testi che di studio.
- christian farsetti
-
- New Member
-
Riduci
Di più
14 Anni 6 Mesi fa #117906
da christian farsetti
Risposta da christian farsetti al topic DIRITTO ROMANO(CARDILLI)
ciao a tutti ho letto e apprezzato tantissimo le vostre dritte sull'esame, anche io devo portare solamente Bona fides, volevo sapere dato che è un esame "lunghissimo" su cosa verte l'analisi di questi testi alla fine del libro.. mi sembrano una ventina di pagine scarse.. possibile sia così lungo?
scusate l'ulteriore domanda, spero mi risponderete presto ho l'esame il 20...
grazie!
eugenio
scusate l'ulteriore domanda, spero mi risponderete presto ho l'esame il 20...
grazie!
eugenio
- xiaojun lin
-
- Junior Member
-
Riduci
Di più
14 Anni 6 Mesi fa #117959
da xiaojun lin
Risposta da xiaojun lin al topic DIRITTO ROMANO(CARDILLI)
fai 3 passaggi.2 con due assistenti diversi ed il terzo col prof(il quale potrebbe anche chiederti se accetti il voto che hai raggiunto fino a quel momento).Ad ogni passaggio ti viene chiesto un singolo testo,dopo averlo letto glielo devi spiegare e contestualizzare.Ovviamente se hai studiato bene le parti inerenti ai testi non hai problemi nella spiegazione.I problemi sorgono quando fanno domande(riguardanti i testi) di istituzioni di diritto romano o ancor peggio di storia del diritto romano.Per fortuna su quest'ultime non sono molto fiscali.Come tempi considerà max 10 minuti ad assistente e max 5 minuti col prof.Quindi non è l'interrogazione in sè ad essere lunga ma la permanenza forzata in facoltà.
- christian farsetti
-
- New Member
-
Riduci
Di più
14 Anni 6 Mesi fa #117975
da christian farsetti
Risposta da christian farsetti al topic DIRITTO ROMANO(CARDILLI)
ti ringrazio moltissimo ora è tutto chiaro!